Milan-Palermo: gioca Saponara. Menez-Torres escludono ElShaa?

Tornare a vincere. Questo è l’obiettivo numero uno, anzi è l’unica cosa che conta. L’occasione per restare al terzo posto (seppur in coabitazione con altre squadre) è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e le due prove in colore contro Fiorentina e Cagliari hanno bisogno di una pronta risposta positiva. Domani sera a San Siro sarà tempo di posticipo per la decima giornata di Serie A Tim, sarà tempo di Milan-Palermo. I siciliani arrivano a Milano dopo la sofferta vittoria casalinga contro il Chievo ottenuta nel turno infrasettimanale, tre punti che hanno chiuso un ottobre nero per i rosanero.

Pippo Inzaghi deve rinunciare allo squalificato Muntari e all’infortunato Bonaventura, oltre che al lungodegente Riccardo Montolivo. Sono previsti alcuni cambi rispetto alla gara del Sant’Elia, ma gli ultimi dubbi verranno sciolti solo in prossimità del match. Sarà ancora 4-3-3 comunque con Diego Lopez che dovrebbe riprendersi il suo posto in porta. Difesa con i soliti Abate e De Sciglio sulla fascia e Alex sicuro al centro. L’altro posto da centrale se lo giocano Rami e Zapata con il primo favorito sul secondo. Centrocampo a tre che sarà composto da De Jong davanti alla difesa, Poli e la sorpresa Saponara (in vantaggio sia su Van Ginkel che su Essien). Davanti Inzaghi dovrebbe riproporre il modulo a tre punte, ma la novità dovrebbe essere l’esclusione di El Shaarawy, con Menez a sinistra, Honda a destra e Torres centrale.

Beppe Iachini dovrà fare a meno di Luca Rigoni che, dopo il gol vittoria contro il Chievo, si è beccato un cartellino giallo che gli è costato una giornata di squalifica. Per il resto tutti a disposizione a parte l’infortunato Bamba. Il suo 3-5-2 dovrebbe essere composto da Sorrentino in porta, Andelkovic, Gonzalez e Munoz in difesa, Barreto, Maresca e Bolzoni formeranno il trio di un centrocampo che sarà completato da Lazaar e uno tra Morganella e Pisano (con il primo favorito sul secondo) sugli esterni. Davanti l’argentino Vazquez sarà il compagno di reparto di Dybala.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Saponara; Honda, Menez, Torres. A disp.: Abbiati, Agazzi, Bonera, Albertazzi, Rami, Zaccardo, Armero, Saponara, Essien, Torres, Pazzini, Niang.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Gonzalez, Muñoz; Morganella, Bolzoni, Maresca,Barreto, Lazaar; Dybala, Vazquez. A disp.: Fulignati, Ujkani, Terzi, Daprelà, Vitiello, Feddal, E.Pisano, Quaison, Ngoyi, Della Rocca, Chochev, Joao Silva, Belotti.

Impostazioni privacy