Le probabili formazioni di GaSport: emergenza difensiva per ambo le squadre

Come suo solito, La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato le formazioni che potrebbero scendere in campo nei vari match della giornata, a cominciare dagli anticipi di quest’oggi, dove figura quello tra Sampdoria e Milan di questa sera a Marassi. Secondo la Rosea, sul terreno dell’impianto genovese troveremo due squadre con moduli e mentalità speculari: 4-3-3 con attacchi di grande qualità e centrocampi di corsa e sostanza.

Cominciando dai padroni di casa, Mihajlovic deve rinunciare ad alcuni elementi fondamentali, come l’ex Silvestre, che si accomoderà solo in panchina dopo l’infortunio, e capitan Palombo squalificato. Davanti a Romero, si schiereranno De Silvestri e Masbah sugli esterno, con Gastaldello e Regini centrali. Terzetto di centrocampo con Obiang vertice basso e Soriano e Rizzo ai suoi lati. Solito tridente in avanti con Gabbiadini ed Eder a sostenere la prima punta Okaka.

Anche Inzaghi proporrà il canonico 4-3-3 ed anche lui dovrà rinunciare a molte pedine fondamentali, soprattutto in difesa. Fuori Alex ed Abate per infortunio e con Zapata che ha recuperato solo per la panchina, saranno Mexes e Rami i centrali con De Sciglio a destra e Bonera a sinistra preferito ad Armero. A centrocampo, out Muntari all’ultimo minuto, il suo posto sarà preso da Essien, con De Jong solito frangiflutti davanti la difesa e Bonaventura preferito a Poli come mezz’ala sinistra. In attacco si torna al falso nueve Menez, con gli intoccabili Honda ed El Shaarawy ai suoi lati.

Impostazioni privacy