Riecco la coppia RaMex, a Marassi un esordio e un dolce ricordo

Questa sera ci sarà l’attesissimo incontro di Marassi fra Sampdoria e Milan, con i doriani lanciatissimi in classifica e protagonisti di un gran primo scorcio di stagione, mentre i rossoneri sono reduci da una brutta sconfitta in casa. Ci sarà il rientro di Bonaventura, ma la vera novità è rappresentata dalla coppia difensiva: con Alex e Abate infortunati, spazio dal primo minuto a Philippe Mexes.

Il francese dunque giocherà la sua prima partita ufficiale in questa stagione, dopo esser stato titolare nella sfida infrasettimanale con il San Lorenzo. Mexes, che a detta di molti potrebbe essere ceduto a gennaio, affiancherà il suo collega ed amico Adil Rami, tornando a formare quella coppia difensiva che molto bene fece bene nella seconda parte della scorsa stagione. L’affinità fra i due potrebbe essere decisiva in una sfida difficile come quella di Genova, nonostante i presunti problemi da separato in casa di Mexes.

L’occasione sarà ghiotta anche per Rami: nelle ultime partite ha giocato con regolarità e nell’ultimo precedente fra Samp e Milan, qualche mese fa, segnò l’importante rete dello 0-2: uno stacco di testa che gelò i tifosi di casa e permise ai rossoneri di portare a casa tre punti fondamentali. L’esordio stagionale di Mexes coincide con l’esordio della coppia RaMex: difesa alla francese insomma, che dovrà stare attenta e concentrata per permettere allo spagnolo Lopez di non subire altre reti.

Impostazioni privacy