Serginho: “Il Milan ha qualcosa in più, lo 0-6 rimane nel mio cuore”

Sérgio Cláudio dos Santos, in arte Serginho rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi rossoneri per le sue prestazioni sempre al 110%. L’ala brasiliana è stata intervistata da Calciomercato.it e ha parlato della prossima stracittadina: “Il calcio italiano non sta attraversando un bel momento e devo dire che questo si avverte ancora di più a Milano per quella che è la situazione delle due squadre. Questo derby suscita sicuramente meno interesse rispetto a quello degli anni precedenti, per quello che è il periodo storico di Milan e Inter. Si è un po’ perso il fascino di una volta, ma resta comunque importante per questa stagione. Da milanista spero possa spuntarla il Milan e credo che la formazione di Inzaghi abbia qualcosa in più in questo momento”.

L’ex giocatore milanista parla anche del suo derby preferito, naturalmente quello dello storico 0-6: “I derby nelle semifinali di Champions furono sicuramente molto importanti, ma mi porto nel cuore in maniera indelebile la notte del 6 a 0. Un risultato del genere è sempre difficile che si ripeta e per me quella fu una partita indimenticabile. L’apporto in termini di gioco e con il gol e la gioia di tutti i tifosi rossoneri. Non dimenticherò mai quella notte magica”.

Infine un commento sul lavoro di Filippo Inzaghi: “Il gruppo è dalla parte di Pippo. In poco tempo è infatti riuscito a restituire fiducia e consapevolezza nei propri mezzi a giocatori che avevano perso la gioia per questo sport. Pippo è innamorato del calcio, ricordo quando eravamo compagni la sua cura nel seguire dai giornali tutte le vicende di tutte le squadre, dalla serie A fino alle categorie minori. Il tempo gli permetterà di accumulare esperienza anche da tecnico, ma non ho dubbi sul fatto che potrà fare bene in questo ruolo“.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy