Serginho: “Il Milan ha qualcosa in più, lo 0-6 rimane nel mio cuore”

Sérgio Cláudio dos Santos, in arte Serginho rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi rossoneri per le sue prestazioni sempre al 110%. L’ala brasiliana è stata intervistata da Calciomercato.it e ha parlato della prossima stracittadina: “Il calcio italiano non sta attraversando un bel momento e devo dire che questo si avverte ancora di più a Milano per quella che è la situazione delle due squadre. Questo derby suscita sicuramente meno interesse rispetto a quello degli anni precedenti, per quello che è il periodo storico di Milan e Inter. Si è un po’ perso il fascino di una volta, ma resta comunque importante per questa stagione. Da milanista spero possa spuntarla il Milan e credo che la formazione di Inzaghi abbia qualcosa in più in questo momento”.

L’ex giocatore milanista parla anche del suo derby preferito, naturalmente quello dello storico 0-6: “I derby nelle semifinali di Champions furono sicuramente molto importanti, ma mi porto nel cuore in maniera indelebile la notte del 6 a 0. Un risultato del genere è sempre difficile che si ripeta e per me quella fu una partita indimenticabile. L’apporto in termini di gioco e con il gol e la gioia di tutti i tifosi rossoneri. Non dimenticherò mai quella notte magica”.

Infine un commento sul lavoro di Filippo Inzaghi: “Il gruppo è dalla parte di Pippo. In poco tempo è infatti riuscito a restituire fiducia e consapevolezza nei propri mezzi a giocatori che avevano perso la gioia per questo sport. Pippo è innamorato del calcio, ricordo quando eravamo compagni la sua cura nel seguire dai giornali tutte le vicende di tutte le squadre, dalla serie A fino alle categorie minori. Il tempo gli permetterà di accumulare esperienza anche da tecnico, ma non ho dubbi sul fatto che potrà fare bene in questo ruolo“.

Impostazioni privacy