Le statistiche di Samp-Milan: Bonera verso la presenza numero 400

Se giocasse stasera, sarebbe la 400° da professionista con sole maglie di Club, per Daniele Bonera, che somma finora 309 gettoni in serie A, 5 in B, 24 coppa Italia, 58 nelle coppe europee e 3 in altri tornei, con le divise di Brescia, Parma e Milan. Debutto assoluto 28 novembre 1999, Brescia-Vicenza 1-1, serie B.

La difesa del Milan in trasferta: nelle ultime 12 gare ufficiali esterne, tra vecchia e nuova stagione, i rossoneri solo una volta non hanno subito gol, il 26 marzo scorso a Firenze, quando vinsero 2-0 in campionato. Nelle altre 11 trasferte il Milan ha subito 20 gol.

Gli allenatori. Sono 5 i precedenti ufficiali tra Sinisa Mihajlovic, in veste di allenatore, ed il Milan, con il tecnico serbo mai uscito vittorioso: in bilancio 1 pareggio e 4 affermazioni rossonere. Il Milan ha sempre segnato contro le squadre guidate da Mihajlovic, per un totale di 11 marcature.

Confronto tecnico inedito, in gare ufficiali, tra Filippo Inzaghi e la Sampdoria. Da giocatore, Inzaghi ha affrontato 13 volte i blucerchiati, con bilancio – a proprio favore – di 8  vittorie, 3  pareggi e 2  sconfitte. In queste 13 partite ufficiali, 11  sono stati i gol dell’attaccante di origini piacentine, che fanno della Sampdoria la sua squadra più battuta in carriera, alla pari del Bologna. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy