Torres o Menez? Riecco servito il tormentone da risolvere nel derby

Il dubbio è sempre quello: Torres o Menez. In vista del derby, Pippo Inzaghi dovrà nuovamente la soluzione offensiva più adeguata. E avrà tempo quasi due settimane piene per vedere all’opera i due giocatori, rimasti a Milanello. Né il francese, né lo spagnolo, infatti, sono stati convocati dalle rispettive Nazionali. Non sarà un grande notizia per loro, ma lo è certamente per il tecnico milanista che può contare ora su un bel po’ di sessioni di allenamento per sperimentare.

La sensazione, come ricorda il Corriere dello Sport, è che i due insieme non siano proprio compatibili. Menez, infatti, ha la tendenza ad accentrarsi e finisce per spostare l’equilibrio del reparto avanzato. Torres, dal canto suo, ha dato più vivacità all’attacco quando è entrato a partita in corso, come sabato scorso a Marassi. In mezzo c’è pure El Shaarawy, tornato al gol proprio contro la Sampdoria: ma in tre sarebbero davvero troppi da osare nella stracittadina.

Resta il fatto che, rigore di Genova a parte, Menez è a secco dalla seconda giornata (trasferta a Parma) e ha via via perso smalto. Torres, invece, ha segnato solo a Empoli e, di fatto, quello vero non si è ancora visto in Italia. Il derby sarà un ulteriore stimolo. Almeno lo spera Inzaghi. E con lui i tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy