Tuttosport, Zaccardo e Albertazzi nel mirino del Toro. E Armero…

Cristian Zaccardo e Michelangelo Albertazzi entrano nell’orbita Torino. E’ stato lo stesso tecnico granata, Giampiero Ventura, a sollecitare la sua società ad intervenire sul mercato per implementare la difesa: “Se si fanno male Bovo e Maksimovic contemporaneamente, sono senza il centrale destro di difesa”. Insomma, coperta corta che con gli impegni europei richiede di tornare sul mercato di gennaio a caccia almeno di un un difensore in mezzo alla retroguardia e, magari, un esterno.

La pista più agevole per il primo profilo, secondo quanto riporta Tuttosport, è proprio Zaccardo, 32 anni, ora ai margini del Milan di Inzaghi. Garantirebbe a Ventura esperienza e affidabilità, ma, dopo la trattativa saltata a fine agosto per il suo ritorno a Parma, bisognerà verificare il suo gradimento per il trasloco a Torino. Stesso discorso per Albertazzi, adatto per giocare a sinistra, ma anche a destra, che risponderebbe all’identikit del secondo profilo.

Suggestiva, ma non impossibile, la pista che porterebbe in granata Pablo Armero. Il colombiano, che nei giorni scorsi ha reclamato spazio, è di proprietà dell’Udinese. Se da qui a Natale non troverà spazio, la sua cessione a gennaio sarà praticamente scontata. E il Toro sta alla finestra.

Impostazioni privacy