Il Diavolo si muove solo sul lato commerciale, ecco gli up & down

Finisce nel modo peggiore la prima settimana di dicembre, un mese tradizionalmente ostile ai colori rossoneri. La sconfitta odierna contro il Genoa lascia molto affranti, perché venuta contro una squadra che, al momento, è in lotta per il terzo posto, anzi, lo detiene, ma soprattutto perché non si è visto un minimo di gioco. Inoltre, in modo paradossale, il Milan peggiore lo si è visto nella ripresa, quando, con il risultato negativo, ci si doveva aspettare e pretendere una reazione veemente della squadra. Invece, il nulla più assoluto. Pericoli inesistenti per la porta di Perin e Diavolo di nuovo sull’orlo dell’abisso. A questo aggiungiamoci che gli ultimi due impegni prima della sosta natalizia sono contro il Napoli e la Roma. Serve un miracolo di Natale. IN RIBASSO.

La sconfitta odierna è venuta, manco a dirlo, attraverso un gol preso di testa da palla inattiva. Questa delle reti subite da calci da fermo è ormai una piaga quasi decennale, della quale oggi ha parlato anche Inzaghi, ma a cui nessun tecnico è riuscito a porre rimedio, e sulla quale anche noi ci siamo stancati di soffermarci. A tutto questo va aggiunta la perenne distrazione sia in fase di contenimento che di impostazione, problema sul quale il tecnico sembra essere impotente. Ma la cosa che ha infastidito di più è stata la totale svogliatezza della squadra in molti momenti della partita. Mentre i calciatori del Genoa, sei dei quali sono stati impiegati in settimana in Coppa Italia, pressavano come dei dannati, gli uomini di Inzaghi parevano non farcela neppure a muoversi o, peggio ancora, di non averne la voglia, smentendo prontamente i complimenti che Berlusconi aveva fatto alla squadra durante la visita di venerdì a Milanello. Forse è meglio limitare certe coccole. IN RIBASSO.

Non troppo positivo, questo weekend, neppure il bilancio del settore giovanile, che solitamente è la nota lieta di ogni Borsino. Delle squadre principali vincono soltanto gli Allievi Nazionali (in rimonta 3-2 con il Cittadella e soffrendo in maniera pazzesca) e i Giovanissimi 2001, che battono 2-1 il Como fuori casa. Pareggia la Berretti, con un roboante 4-4 contro il Pordenone, mentre perdono la Primavera, che si arrende al Sassuolo per 1-0, e gli Allievi Lega Pro, che al Vismara cedono al Renate con il punteggio di 0-2. STAGNANTE.

Unica notizia della settimana che può davvero essere considerata positiva viene dal settore commerciale, nel quale Barbara Berlusconi sta facendo davvero un ottimo lavoro. Infatti, dopo l’accordo siglato per il rinnovo fino al 2020 e il miglioramento della sponsorizzazione con Fly Emirates, che prevede un aumento del 20% degli introiti, Lady B ha annunciato che il progetto per la realizzazione del nuovo stadio di proprietà è in fase molto avanzata, tanto che si è vicinissimi alla creazione di un plastico dell’impianto. Il sogno, ha detto l’amministratrice delegata rossonera, sarebbe avere lo stadio entro il 2020. Infine, Barbara Berlusconi ha annunciato una ristrutturazione di Milan Lab, che avrà anche una struttura commerciale. IN RIALZO

Impostazioni privacy