Finalmente il campo protagonista, con tante belle notizie

Finalmente un Borsino interamente positivo per i colori rossoneri, grazie a una settimana particolarmente serena. Iniziamo con la vittoria di pomeriggio contro l’Udinese per 2-0. Finalmente si è rivisto il Milan di inizio campionato, una squadra sempre padrona del gioco, pericolosissima in fase offensiva e molto attenta in quella difensiva. Una vittoria ampiamente meritata che, dopo la scialba prestazione nel derby, ridà sicuramente morale a tutta la squadra e pure a tutti i tifosi. Anche perché, per la prima volta dall’inizio dell’anno, tutti hanno disputato una prestazione sulla sufficienza e oltre, anche se qualche errore in fase di passaggio ancora si è visto. Si spera, però, che si sia finalmente intrapresa la strada giusta. IN RIALZO.

Nota lietissima è stata la prestazione difensiva. Finalmente la squadra non ha subito gol, ma, soprattutto, Diego Lopez non è stato minimamente impegnato. Se poca roba è stato l’attacco friulano, c’è anche da dire che annullare due ossi duri come Thereau e soprattutto Di Natale non è cosa da poco conto, a maggior ragione se si considera l’assenza del pilastro della nostra difesa, Alex. Bene Armero, Mexes, Rami, ma soprattutto bene Bonera, il quale, dopo aver fatto arrabbiare, nelle ultime uscite, i tifosi, si è riscattato con una grande prestazione, soprattutto nel primo tempo, con diverse incursioni offensive e alcuni cross di pregevole fattura. Speriamo che anche il reparto arretrato abbia imboccato la via giusta. IN RIALZO.

Un’altra notizia bellissima è stato il rientro sui campi da gioco di Riccardo Montolivo. Il capitano rossonero ha finalmente rivisto il campo dopo il bruttissimo infortunio di giugno nell’amichevole premondiale contro la Germania. La frattura alla tibia che gli ha fatto saltare il disastroso mondiale brasiliano sembra ormai essere un lontano ricordo e, dopo settimane di duri allenamenti, Monto ha potuto finalmente saggiare il terreno del Meazza, accolto dal boato dei suoi tifosi. L’obiettivo, adesso, è quello di riprendersi, con costanza e pazienza, le chiavi del centrocampo rossonero e tornare a ricamare un gioco che i suoi compagni spesso fanno fatica a costruire. Bentornato capitano! IN RIALZO.

Chiudiamo con la notizia di cui più si è parlato sui media locali e nazionali in questa settimana, ossia i gol realizzati da entrambi i figli di Paolo Maldini nelle rispettive squadre giovanili, Christian con la Primavera e Daniel con i Giovanissimi. Con il numero 6 sulle spalle, Christian, difensore come il padre, ha segnato dopo pochi minuti nel suo esordio da titolare con la Primavera di Brocchi, nella goleada del Milan sul Perugia (7-1). Poco dopo, causa un fastidio, viene sostituito, ma sembra non esserci nulla di grave. Ma la giornata di gloria dei Maldini continua nel pomeriggio, sempre al Vismara, quando Daniel, attaccante 13enne, sblocca la sfida del Campionato Giovanissimi 2001 contro il Lumezzane, finita con il punteggio di 3-0. Insomma, sembra proprio che quella dei Maldini sia destinata a rimanere una favola senza fine, una dinastia tutta milanista e che il mondo intero ci invidia. IN RIALZO.

Impostazioni privacy