CALCIOMERCATO/ Milan, si pensa già al dopo De Jong

Il mercato rossonero, come più volte sottolineato nel nostro giornale, non può e non deve fermarsi al solo colpo Cerci, pregevole, accettabile ma anche non necessario. I ruoli che mostrano forti carenze nella compagine milanista sono altri: la difesa e soprattutto la mediana di centrocampo. Sì, perché De Jong non è eterno e invulnerabile, ma soprattutto perché ha un contratto in scadenza al 30 giugno.
Il rinnovo del centrocampista olandese, infatti, è molto più lontano di quanto si aspettino la maggioranza dei tifosi, poiché la distanza tra le parti rimane ampia. Le richieste di De Jong sono reputate troppo elevate dalla società e Schalke 04 e, soprattutto, Manchester United continuano a far pressing per avere l’olandese per la stagione 2015/2016.
Ecco perché dalle parti di via Aldo Rossi si pensa già al sostituto. In pole rimane il più volte desiderato Asier Illaramendi. Il centrocampista del Real Madrid, però, non è esattamente quel tipo di calciatore che il club spagnolo potrebbe lasciar partire facilmente, visto che è un pallino di Florentino Perez. Senza contare che, nell’estate del 2013, il presidente dei “Blancos” ha dovuto sborsare ben 30 milioni di euro per prelevarlo dalla Real Sociedad.
Tuttavia, Galliani, che aveva già provato a sondare il terreno la scorsa estate e che potrebbe provarci anche nella prossima sessione del mercato invernale, potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con Perez e l’amicizia fraterna con Carlo Ancelotti. A favore dell’ad rossonero, inoltre, c’è lo scarso impiego del 24enne basco, che nelle gerarchie del tecnico emiliano occupa il quarto posto dopo Kroos, Isco e Khedira, rientrato da poco. Nonostante le vaste disponibilità economiche della società spagnola, Illaramendi è troppo costoso per essere una riserva fissa, poiché guadagna due milioni e mezzo a stagione. Motivo per cui Galliani sente fiuto di low cost.
Una valida alternativa individuata dagli emissari rossoneri, Rocco Maiorino in testa, porta in Argentina, precisamente dalle parti del River Plate. Si tratta di Matias Kranevitter. Classe 1993, è un mediano totalmente diverso da De Jong, in quanto dotato di piedi raffinatissimi, tanto che da più parti viene considerato come uno dei talenti più promettenti di tutto il calcio argentino. Il suo agente, José Luis Luraschi, ha detto, in un’intervista a Calciomercato.com, che il giocatore è seguito sia dal Milan che dall’Inter e che entrambe sarebbero destinazioni gradite. Ennesimo derby di mercato?

Impostazioni privacy