Grenier Milan - Torna di moda il nome del centrocampista del Lione

CALCIOMERCATO/ Milan, torna di moda l’ipotesi Grenier del Lione


Il Milan è alla ricerca di un centrocampista che sia in grado d’impostare il gioco oltre che interrompere la manovra offensiva avversaria. Per questo motivo, nonostante sembrava tramontata come ipotesi, ritorna di moda il nome di Clement Grenier del Lione. Al mediano francese scadrà il contratto a fine giugno del 2016 e viene considerato cedibile dalla dirigenza del club transalpino.

L’unica vera incognita che potrebbe non far decollare la trattativa è legata alle sue condizioni fisiche. Il giovane, classe 1991, è fermo per infortunio da fine agosto a causa dei postumi dell’operazione subita per guarire un principio di pubalgia. Questo problema non gli ha ancora permesso di scendere in campo in questa stagione, ad eccezione per la manciata di minuti giocati nel playoff di Europa League contro l’Astra Giurgiu. Se torniamo indietro coi mesi, ci rendiamo conto di quanto la fragilità di Grenier possa rappresentare un problema per il Milan in caso di acquisto: da marzo ad oggi, ha messo a referto solo 4 presenze in gare ufficiali. Il rientro in campo dopo l’ennesimo stop era previsto per l’inizio del mese di dicembre, ma sembra essere slittato all’inizio del 2015.

Una volta recuperato pienamente dal punto di vista fisico, i rossoneri sarebbero quindi disposti a presentare un’offerta ufficiale il prossimo giugno ai francesi. La cifra che Adriano Galliani proporrà, si aggirerà attorno ai 5 milioni di euro. Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, non bloccherà la trattativa visto che lo avrebbe indicato da tempo come uno dei possibili sacrifici nel mercato estivo del prossimo anno.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl