CALCIOMERCATO/ Milan, torna di moda l’ipotesi Grenier del Lione

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista che sia in grado d’impostare il gioco oltre che interrompere la manovra offensiva avversaria. Per questo motivo, nonostante sembrava tramontata come ipotesi, ritorna di moda il nome di Clement Grenier del Lione. Al mediano francese scadrà il contratto a fine giugno del 2016 e viene considerato cedibile dalla dirigenza del club transalpino.

L’unica vera incognita che potrebbe non far decollare la trattativa è legata alle sue condizioni fisiche. Il giovane, classe 1991, è fermo per infortunio da fine agosto a causa dei postumi dell’operazione subita per guarire un principio di pubalgia. Questo problema non gli ha ancora permesso di scendere in campo in questa stagione, ad eccezione per la manciata di minuti giocati nel playoff di Europa League contro l’Astra Giurgiu. Se torniamo indietro coi mesi, ci rendiamo conto di quanto la fragilità di Grenier possa rappresentare un problema per il Milan in caso di acquisto: da marzo ad oggi, ha messo a referto solo 4 presenze in gare ufficiali. Il rientro in campo dopo l’ennesimo stop era previsto per l’inizio del mese di dicembre, ma sembra essere slittato all’inizio del 2015.

Una volta recuperato pienamente dal punto di vista fisico, i rossoneri sarebbero quindi disposti a presentare un’offerta ufficiale il prossimo giugno ai francesi. La cifra che Adriano Galliani proporrà, si aggirerà attorno ai 5 milioni di euro. Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, non bloccherà la trattativa visto che lo avrebbe indicato da tempo come uno dei possibili sacrifici nel mercato estivo del prossimo anno.

Impostazioni privacy