Roma-Milan: il posto è di Muntari. ElShaa e Torres ancora fuori

Il 2014 del Milan si chiude con il botto, si chiude con un big match che pone di fronte due squadre che, al momento, hanno obiettivi e valori completamente diversi. All’Olimpico di Roma, domani sera alle 20.45, la 16esima giornata di Serie A Tim pone di fronte Roma e Milan. I giallorossi arrivano dalla sofferta e discussa vittoria di Genova e non hanno alcuna intenzione di fermarsi e di perdere punti nei confronti della Juventus che ieri ha fatto il suo vincendo contro il Cagliari. Per i rossoneri, invece, il match contro i capitolini è una sorta di esame di maturità dopo la bella e convincente vittoria contro il Napoli.

Pippo Inzaghi ha diversi problemi in difesa dove mancheranno gli infortunati Abate, De Sciglio, Rami ed è tornato a disposizione, ma solo per la panchina, il brasiliano Alex. Fuori anche Van Ginkel. Scelte obbligate quindi dietro, con Diego Lopez tra i pali ed un quartetto inedito composto da Bonera e Armero sulle fasce e Mexes e Zapata in mezzo. Centrocampo a tre che vedrà il solito De Jong ad agire davanti alla difesa, Montolivo e Muntari (favorito su Poli ed Essien) ai suoi lati. In attacco spazio al tridente visto contro i partenopei con Honda e Bonaventura che completeranno la prima linea con l’ex di turno Menez. Si inizierà, molto probabilmente, ancora con il 4-3-3, ma non è escluso che l’italiano ed il giapponese possano posizionarsi alle spalle del francese per ricomporre lo schema ad albero visto già a tratti contro il Napoli.

Anche Rudi Garcia ha qualche problema di formazione, ma riabbraccia Holebas a cui è stato revocato il turno di squalifica precedentemente sanzionato. Mancheranno gli squalificati Astori e Pjanic, oltre agli infortunati di lungo corso Ucan, Balzaretti, Castan e Skorupski. In porta ci sarà De Sanctis, difesa a quattro composta da Holebas e Maicon sulle fasce, Manolas e Yanga Mbiwa al centro. A centrocampo i titolari saranno Keita, De Rossi e Nainggolan. Davanti dovrebbero giocare Ljajic, Gervinho e Capitan Totti.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. A disp.: Lobont, Curci, Somma, Cole, Torosidis, Emanuelson, Paredes, Strootman, Florenzi, Destro, Borriello, Iturbe. All.: Garcia

Milan (4-3-2-1): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Poli, De Jong, Montolivo; Honda, Bonaventura; Menez. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Alex, Zaccardo, Essien, Muntari, Saponara, Niang, Torres, El Shaarawy, Pazzini. All.: Inzaghi

Impostazioni privacy