CALCIOMERCATO/ Milan, riflettori puntati su Muñoz del Palermo

Adriano Galliani è alla ricerca di un difensore centrale affidabile per la prossima stagione e come ogni anno proverà ad anticipare le mosse degli avversari sul mercato. In base a quanto avrebbero anticipato nelle ultime ore SkySport 24 e gianlucadimarzio.com, l’amministratore delegato rossonero sarebbe sulle tracce di Ezequiel Muñoz. Al centrale argentino scadrà il contratto il prossimo 31 maggio.

In questo momento il rinnovo sembra ancora molto lontano, anche se non è da escludere il guizzo di Maurizio Zamparini che non ha intenzione di perdere il calciatore a parametro zero. Se la trattativa per il prolungamento contrattuale dovesse andar male, dal primo febbraio Muñoz sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Per questo motivo il Milan si sarebbe già portato avanti con il lavoro e sarebbe in vantaggio sulle altre interessate, la Fiorentina su tutte. Sembra che i toscani abbiano già chiesto informazioni per il difensore, ma non ci sono conferme in merito.

Muñoz, classe 1990, sta vivendo un’annata più che positiva in rosanero: 10 presenze in campionato, due da capitano, e una in Coppa Italia. Peccato per il piccolo infortunio al bicipite femorale che ha compromesso i primi mesi della sua stagione. Il difensore è arrivato in Italia dal Boca Juniors nell’estate del 2010 e ha collezionato finora 139 presenze e sei reti in rosanero, dimostrando di essere un giocatore di alto livello e di grande affidabilità.

Impostazioni privacy