I ragazzi di Brocchi liquidano alla grande il Chievo: finisce 4 a 0

Dal nostro inviato al Vismara, Simone Basilico

Bella vittoria per il Milan Primavera che batte con un secco 4 a 0. I ragazzi di Brocchi hanno pienamente meritato la partita gestendola dall’inizio alla fine, in gol Vassallo, Derosa, Di Molfetta e Calabria. Il Milan si avvicina all’Inter capolista.

LA DIRETTA LIVE

90′ + 3′ – Finisce qui la partita, il Milan liquida il Chievo con un secco 4 a 0.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

86′ – Grande parata di Aiolfi, contropiede di Ghirardi che conclude con un gran tiro all’incrocio. Il portiere rossonero disinnesca il tiro.

79′ – Ultimo cambio per il Milan entra Bonanni ed esce Gamarra.

75′ – Azione pericolosa da parte del Chievo. Rossi calcia a giro dal dischetto del rigore, Aiolfi para.

72′ – Esce Vido ed entra Maldini.

70′ – Cambio per il Milan, fuori Vassallo e dentro Fabbro.

65′ – Vassallo si trova da solo davanti al portiere, tiro troppo alto.

60′ – Ultimo cambio per il Chievo, esce Gallo ed entra Rossi.

59′ – GOL DEL MILAN! Sugli sviluppi di un cross grande stop di petto di Calabria dal limite dell’area, il rossonero tira di controbalzo: nulla da fare per l’estremo difensore del Chievo Verona.

57′ – Bel contropiede del Milan: Locatelli prova l’assist per Vassallo, la palla carambola tra i piedi di Derosa che dai 30 metri tira alto.

55′ – Di Mofletta si invola sulla fascia destra, l’attaccante crossa in mezzo ma la difesa clivense respinge.

52′ – Milan ancora pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Vido riesce a dribblare due uomini e va al tiro che finisce di poco a lato.

50′ – Punizione pericolosa dalla trequarti: Di Molfetta mette la palla in mezzo, deviazione di Vido la palla finisce tra le mani del portiere gialloblu.

46′ – Iniziata la ripresa, cambio per il Chievo esce Crociati ed entra Stanghellini.

All’intervallo, ai microfoni di Rai Sport, prende parola uno dei protagonisti di Milan-Chievo Primavera, l’attaccante Vassallo: “Era una partita difficile, loro sono campioni d’Italia in carica. Siamo stati bravi ad iniziare col piglio giusto e speriamo di aver chiuso la gara. Il miglior attacco del campionato Primavera? Siamo 4 o 5 attaccanti ad aver segnato già tanti gol. Mister Brocchi sa valorizzare tutti, ci troviamo tutti bene e non esclude nessuno”.

45′ + 1′ – FINE PRIMO TEMPO. Il Milan è in controllo totale della gara, 3 a 0 e nessun pericolo per la porta rossonera.

45′ – È stato concesso un solo minuto di recupero.

41′ – I rossoneri stanno facendo girare la palla molto bene, correndo pochi rischi e cercando di amministrare la gara.

34′ – Primo cambio per il Chievo, esce Toskic ed entra Ghirardi.

30′ – Calabria è rientrato, il difensore stringe i denti.

27′ -Calabria rimane a terra per una manata ricevuta da Yanga, entra in campo lo staff medico.

25′ – Toskic prova la conclusione da fuori area, nessun pericolo per Aiolfi.

21′ – GO DEL MILAN! Punizione pericolosa per il Milan, appena fuori dall’area: tira Di Molfetta e la battezza sul palo del portiere. È 3 a 0.

14′ – GOL DEL MILAN! Un gol Olimpico come si direbbe in Sud America, direttamente da calcio d’angolo Derosa realizza il 2 a 0.

13′ – Altra azione tambureggiante dei rossoneri, Gamarra e Vassallo sfondano sulla destra, l’attaccante mette in mezzo un cross rasoterra rinviato dalla difesa del Chievo.

11′ – GOL DEL MILAN! Vassallo recupera palla sulla trequarti e dal limite dell’area fa partire un sinistro che finisce sotto l’incrocio.

10′ – Buona iniziativa di Vido che serve un bel cross per Vassallo, l’attaccante tenta la conclusione acrobatica di poco a lato.

8′ – Azione confusa, ma pericolosa nell’area milanista: Bianchi si trova da solo 1 contro 1 prova la battuta a rete, ma Aiolfi si salva.

5′ – Corner corto battuto dal Milan, Di Molfetta mette in mezzo: palla ribattuta.

4′ – Brutta palla persa da parte della difesa rossonera, Yanga cerca il tiro ma viene murato dalla retroguardia milanista.

2′ – Prima avanzata da parte dei gialloblu, ma l’azione si ferma per il fuorigioco di Bianchi. Pronta risposta del Milan con un colpo di testa, finito alto, di Mastalli.

1′ – Iniziata la partita, palla al Chievo.

Le parole dei due allenatori prima della partita:

Brocchi: “Sarà una partita difficile, hanno giocatori importanti. Hanno una buona fisicità e ci metteranno in difficoltà. Noi cerchiamo di avere una nostra identità“.

D’Anna: “Questa squadra ha molta qualità, hanno un buonissimo potenziale offensivo. Cercheremo di fare una bella partita. Quest’anno è stato rivoluzionato, non ci poniamo limiti…“.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Aiolfi; Calabria, Derosa, De Santis, Gamarra, Bordi, Mastalli, Locatelli, Vido, Di Molfetta, Vassallo. A disposizione: Cavana, Felicioli, Maldini, Piccinocchi, Bonanni, Ronchi, Crociata, Cutrone, Fabbro, Turano. All. Cristian Brocchi.

CHIEVO: Sorcan; Crociati, Bertoldi, Mansi, Toskic, Posarelli, De Paoli, Damian, Gallo, Yamga, Bianchi. A disposizione: Pasotti, Bandini, Stanghellini, Sbampato, Coulibaly, Zamboni, Carraro, Maccari, Rossi, Ghirardi, Bertasini. All. Lorenzo D’Anna.

Impostazioni privacy