Rami: “A Genova possiamo vincere. La tecnologia serve eccome. Montolivo e De Jong sono fondamentali”

Lunga intervista concessa da Adil Rami ai microfoni di Milan Channel. Il difensore centrale del Milan ha trattato vari temi, a cominciare dal match di domenica scorsa con l’Udinese e quello di domenica prossima contro il Genoa: “Contro l’Udinese è stato importante non subire gol, è stata la seconda volta in questa stagione. Credo che sia individualmente che collettivamente abbiamo fatto una buona prestazione. A Genova sarà difficile, ma quest’anno non abbiamo mai perso in trasferta e se giochiamo con voglia possiamo vincere tutte le partite. Loro giocano oggi in Coppa Italia? Può essere un vantaggio, ma dipende se vincono perché potrebbero avere una spinta in più da una vittoria“.

Domenica a guidare l’attacco del Grifone ci sarà un lanciatissimo ex rossonero, Alessandro Matri, ma l’ex Valencia non ha particolari timori: “In campo non guardo nessuno, io voglio solo vincere e portare a casa i tre punti“. Sarà una sfida fondamentale per il terzo posto: “So che siamo tutti vicini, ma noi dobbiamo pensare solo a vincere. Sappiamo che contro il Genoa sarà una gara difficile, ma noi siamo il Milan e dobbiamo continuare a giocare così“. Sulla tecnologia, Rami si dichiara favorevole: “E’ molto importante, anche in altri sport viene usata, e non capisco perchè nel calcio ancora no, del resto bastano pochi secondi per vedere se è gol oppure no“.

La chiusura è su due compagni di squadra, capitan Montolivo e Nigel De Jong: “Sono entrambi molto importanti per noi. Nigel ci dà grande cattiveria ed in questo momento ne abbiamo bisogno. Anche Montolivo è molto importante. Sono molto felice per lui, è stato fuori tanto tempo e la sua classe in mezzo al campo è fondamentale per la squadra“.

Impostazioni privacy