Roma-Milan, un fantaincrocio fra attaccanti che non s'ha da fare

Roma-Milan, un fantaincrocio fra attaccanti che non s’ha da fare


Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel  pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Dopo il Napoli, prima delle vacanze di Natale (che negli ultimi 10 anni tanti danni hanno fatto in casa Milan): ecco la Roma di Garcia, lanciatissima verso la corsa scudetto con la Juventus e vero ostacolo per provare a chiudere il 2014 a ridosso del tanto agognato terzo posto. Ma sulla via della Capitale, secondo uno scenario che Repubblica ha raccontato negli ultimi giorni, c’è un altro incrocio che va oltre il campo e si posiziona nella categoria mercato.

Prendi due attaccati, italiani, giovani ma con caratteristiche diverse. Entrambi vivono un momento difficile, il posto da titolare è lontano e avere una continuità di rendimento e reti segnate diventa complesso. Più che mercato, ad oggi è fantamercato: El Shaarawy alla Roma, Destro al Milan. Un altro attaccante esterno ai giallorossi non farebbe male (vista anche la pericolosa involuzione di Iturbe), così come per Inzaghi sarebbero manna dal cielo i gol da bomber, di rapina e solo apparentemente facili. Suggestivo.

La realtà però dice altro e non sbaglia. Per i due attaccanti centrali che sono a disposizione della rosa milanista, parlano i numeri ma anche il minutaggio: Pazzini non é mai partito titolare, Torres ha esulato soltanto una volta. Poi ci sono Honda, Bonaventura e Menez, nel solco di El Shaarawy. Con un po’ di pazienza, più facile torni il tempo del Faraone piuttosto che quello di un qualsiasi altro “vero” nove. E poi a Roma non preferivano gli imperatori?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl