Abate: "Sembrava fossimo 8 contro 11. Non abbiamo la forza della grande squadra". Le sue parole a Sky e Premium

Abate: “Sembrava fossimo 8 contro 11. Non abbiamo la forza della grande squadra”. Le sue parole a Sky e Premium


Parla Ignazio Abate, entrato sul finire del primo tempo dopo l’espulsione di Mattia De Sciglio.

MEDIASET PREMIUM

Guardiamo in faccia alla realtà, ci hanno messo sotto: eravamo 10 contro 11 non 8 contro 11. Dobbiamo tirare fuori qualcosa di più, già da martedì che abbiamo un obiettivo improntate per allenatore e società. Non si é rotto nulla, ma dobbiamo prendere convinzione a livello caratteriale. Non abbiamo la forza della grande squadra di chiudere le partite e schiacciare gli avversari, poi va a finire che non prendi i tre punti. Noi come struttura di squadra siamo più predisposti a giocare contro le grandi, poi contro le piccole quando dobbiamo fare le partite andiamo in difficoltà. Dobbiamo migliorare, perché a livello tecnico possiamo farlo. Se mi aspettavo di giocare titolare? Ho parlato col mister, ma avevo fatto solo pochi allenamenti. Martedì credo che partirò dal 1′. Noi sulle palle inattive lavoriamo tanto col mister, non capiamo se è un problema di struttura o di attenzione. Ce la mettiamo tutta, ci manca qualcosa che è da migliore. Glick lo aveva Philippe, anche lui è bello grosso ma l’ha perso”.

MILAN CHANNEL

Il punto del Torino è meritato, noi non meritavamo la vittoria. Secondo me ci manca qualcosa a livello mentale, dobbiamo metterci più intensità, andare alla ricerca del secondo gol, e invece ci abbassiamo troppo. Anche con il Sassuolo avevamo fatto un buon inizio, invece noi diamo coraggio agli avversari. Prima bisogna chiudere le partite e poi bisogna gestirle. Con i tifosi dobbiamo essere onesti, loro si aspettano di più da noi e hanno ragione. Martedì abbiamo un obiettivo imporante, dobbiamo dare un segnale non con le parole ma con i fatti”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy