Dai Milan Club: “Benvenuto Alessio, bel colpo”

C’è fermento tra i Milan Club e sui social per l’arrivo di Alessio Cerci, da oggi ufficialmente impegnato nella sua nuova avventura rossonera. Sulla Gazzetta dello Sport Milano-Lombardia sono riportati oggi gli umori della tifoseria organizzata sull’ex giocatore dell’Atletico Madrid. “Spero si integri bene in squadra – auspica Bruno Ghidini del Milan Club Segrate -, credo riuscirà a dare quel dinamismo che serve. Cerca sempre il tiro, merce rara da queste parti. Sono certo che farà grandi cose“. Per la Lissone rossonera lo scambio Torres-Cerci “è cosa buona e giusta“, da Busnago lo considerano “un bel regalo di Natale“, mentre il club “Fratelli Maldera” di Cusano Milanino ora si aspetta “un 2015 carico di vittorie”.

Secondo Nicola Angelo del Milan Club Casalmaggiore, “è un buon acquisto, ma non risolve tutti i nostri problemi. Dovremmo avere più spinta e corsa. Se è ancora quello visto contro il Torino abbiamo acquistato davvero un grande giocatore, ma sospendo ancora il giudizio“. Solo problemi di ambientamento a Madrid? “È un ragionamento che, lo abbiamo provato sulla nostra pelle, lascia comunque il tempo che trova: si diceva la stessa cosa di Torres, ma alla fine ha fatto solo un gol in quattro mesi. Così anche Honda, che dopo aver segnato per un mese è tornato quello della scorsa stagione“. C’è anche chi avrebbe dato altre chance proprio a Torres: “Avevo fiducia in Fernando – rivela Federico Ferraro, segretario del Milan Club Valsabbia -. Credo ci volesse un pochino di pazienza in più con lui, che alla fine ha messo pochi minuti nelle gambe. Ad ogni modo, Cerci può far compiere un bel salto di qualità alla squadra. Prenderà il posto di Honda per la Coppa d’Asia, poi scopriremo le gerarchie definitive. Intanto ci portiamo a casa un buon elemento“.

E ancora: “Mi aspetto che Inzaghi chiami Giampiero Ventura – caldeggia Alessandro Jacobone dei “Milanisti Non Evoluti” – e si faccia consigliare sulla gestione di un giocatore che ha dato il meglio a Torino. Come all’arrivo del “problematico” Menez, rivelatosi poi pazzo solo nel pensare ad estreme giocate in campo, Cerci potrebbe diventare la spina nel fianco nelle ripartenze, alla base del gioco del nostro mister“. Poche parole, ma incisive, da Sergio Villa del club di Busto Garolfo:

Impostazioni privacy