Vince solo l’Eibar di Dídac Vilà. Pari per Birsa, Nocerino e Benedicic

Il Milan, contro il Torino, era chiamato ad una grande prova per riscattare la sconfitta casalinga del giorno dell’Epifania contro il Sassuolo. I rossoneri passano in vantaggio con Menez su rigore al secondo minuto, i granata però pareggiano con Glik a dieci minuti dal termine: 1-1 il risultato finale. Assente l’ex centrocampista rossonero Antonio Nocerino, non convocato dal tecnico Giampiero Ventura. In campo la Serie A, la Liga e la Lega Pro, mentre le squadre impiegate in Serie B, PRVA Liga slovena e Brasilerao ritorneranno in campo nelle prossime settimane. Come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Matri, Alessandro (Genoa) – Il Genoa di Matri ha perso in trasferta per 3-1 contro l’Inter. I nerazzurri si portano sul 2-0 grazie alle reti di Palacio al 12° e di Icardi al 39°, accorciano le distanze i liguri con Izzo all’85°. Vidic segna il definitivo 3-1 all’89°. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Kucka al 52°, incolore la prova del numero 32 rossoblu.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro l’Atalanta. Aprono le marcature i padroni di casa con Zappacosta al 72°, pareggiano gli ospiti con Lazarevic al 90°. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito al 78° da Lazarevic, buona la partita dello sloveno.

Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli dell’ex fantasista rossonero ha perso in trasferta per 1-0 contro la Sampdoria, decide la rete di Eder al 49°. Verdi è stato sostituito dal Zielinski al 42°, opaca la prova del numero 18 toscano.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha battuto in casa il Getafe per 2-1. Passano in vantaggio i padroni di casa con Del Moral al 33° e raddoppiano con Capa al 51°, inutile la rete di Castro all’80°. L’ex terzino del Milan non era tra i convocati di Gaizka Garitano.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha perso in trasferta per 3-1 contro il Barcellona. Passano in vantaggio i catalani con Neymar al 12° e raddoppiano con Suarez al 35°. Accorciano le distanze con Mandzukic su rigore al 57°, ma i padroni di casa chiudono defintivamente i giochi con Messi all’87°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Gabi al 68°, incolore la prova del numero 19 dei colchoneros.

Henty, Ezekiel (ND Gorica) – La sosta invernale della massima serie slovena è iniziata il 7 dicembre. La PRVA Liga riprenderà regolarmente il 21 febbraio 2015 e il Gorica di Henty giocherà in casa contro il Koper.

Robinho (Santos) – Il campionato brasiliano è terminato, il Santos è arrivato al nono posto e Robinho ha segnato quattro reti in sedici presenze.

In Serie B:

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Bolton. Aprono le marcature gli ospiti con Austin su rigore al terzo minuti, pareggia Gudjohnsen sempre dal dischetto al 48°. L’ex giocatore della Primavera rossonera non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal, nuova squadra di Zigoni, ha perso in trasferta per 2-1 contro il Pontedera. Passano in vantaggio i padroni di casa con Luperini al 15° e raddoppiano con Disanto al 74°, inutile la rete di Fioretti all’82° per gli ospiti. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Landi al 54°, buono l’esordio dell’ex giocatore del Monza.

Impostazioni privacy