Diego Lopez milan - Benedetto parametro zero...

Meno male che c’è lui…


In uno dei periodi più disastrosi della recente storia rossonera trovare una luce, un motivo per sorridere è molto difficile. Ma un aspetto positivo di questa stagione c’è, è spagnolo, e porta il nome di Diego Lopez.

Il numero uno del Diavolo dopo un inizio un po’ difficile per via dell’infortunio, dopo qualche gara giocata da Abbiati si è preso il posto, ha salvato più volte le partite e non è più uscito. Anche nell’ultima partita tragicomica contro la Lazio ha tenuto a galla la situazione nel primo tempo con un miracolo prodigioso su Candreva. In mezzo a questo paradosso rossonero possiamo ripescare le parole di Inzaghi nel post partita di Milan-Sassuolo in cui disse che era molto amareggiato perché era arrivata una sconfitta con il portiere inoperoso e auspicava di perdere almeno con il proprio estremo difensore migliore in campo. Detto, fatto. Il mister è stato accontentato e purtroppo contro Torino, Atalanta e Lazio la squadra ha subito una vagonata di tiri contro, è stata surclassata dagli avversari e si è sciolta solo quando anche l’ultimo baluardo ex Real si è arreso.

Un acquisto azzeccatissimo, arrivato a zero, una risposta decisa a chi contesta sempre e comunque gli arrivi senza spesa. E’ stato grande l’impatto di Diego Lopez nel campionato italiano. Mettere a posto il problema del portiere era una delle questioni più ingenti degli ultimi anni. E’ stato risolto, la porta ha trovato il suo padrone, anche se ogni tanto il vecchio e rassicurante ‘senza voto’ in pagella sarebbe accolto con entusiasmo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy