diego lopez milan

Diego Lopez: “Tornare in Europa è una necessità. Non siamo inferiore a nessuno. Su Torres…”


Lunga intervista rilasciata da Diego Lopez ai microfoni di Sky Sport. Il portiere del Milan non ha dubbi sul primo obiettivo del 2015: “Sentiamo l’obbligo di tornare in Europa e in Champions, nell’ultima settimana di campionato con 4 punti tra Roma e Napoli abbiamo capito che non siamo inferiori a nessuno, e psicologicamente abbiamo raggiunto la consapevolezza di essere da terzo posto“. “Il bilancio è positivo, sono molto felice in questo club e in questa squadra, speriamo tutti che questa possa essere una grande stagione – ha spiegato l’estremo difensore -. Dobbiamo migliorare qualcosa ma siamo in linea con i nostri obiettivi. Il Milan è un grande club, una grande organizzazione con tanta storia, che speriamo possa tornare ad essere grande e nel posto dove merita di stare”. “Tornare in Europa è una necessità– ribadisce -. Abbiamo tutto per lottare un giorno per scudetto con Roma e Juventus, è questione di tempo, dobbiamo lavorare per migliorare. Non ho visto differenze con le altre squadre. Dobbiamo essere regolari, credere in noi stessi, non siamo inferiori a nessuno. E serve un pizzico di umiltà, saper soffrire”.

E ancora: “Noi giocatori dobbiamo insistere, ma non pensando al 31 maggio. Dobbiamo pensare partita dopo partita, i prossimi due mesi saranno fondamentali“. Su Filippo Inzaghi: “Ha vinto tanto, è un grande professionista ed ha tutta l’esperienza per diventare un grande allenatore”. E riguardo al connazionale Fernando Torres: “E’ un grande professionista, ha lavorato molto per lui e la squadra, ma in campo non è andata bene ed è arrivata questa decisione condivida da lui e dal Milan. Da amico, gli auguro il meglio. Il gruppo perde un uomo con caratteristiche umani e professionali formidabili. Lui è un grande fan dell’Atletico, è la sua vita, per lui è bello tornare a casa, sente quei colori e farà di tutto per tornare di nuovo grande“. Infine parole sul Real Madrid: “Mi sono sentito partecipe nonostante il titolare fosse Casillas, ma ero parte della rosa. Con Casillas il rapporto era di lavoro, normale”. 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy