Inzaghi e De Sciglio: ruoli diversi, problemi analoghi. Il punto

Inzaghi e De Sciglio: ruoli diversi, problemi analoghi. Il punto


Partire con il vento in poppa, spesso e volentieri, non è sinonimo di missione compiuta. In tantissimi casi, infatti, la missione in questione finirà con il presentarsi molto più complessa, dura e infarcita di ostacoli di quanto non si pensasse in un primo momento.

Pippo Inzaghi Mattia De Sciglio, in questo senso, ne sanno sicuramente qualcosa. La stagione in corso doveva coincidere per entrambi con l’inizio di un nuovo percorso personale ricco di successi: Pippo, infatti, era finalmente approdato sulla panchina della grande squadra che più ama e più lo ha amato, DeSci voleva finalmente tornare ad essere quel terzino che in tempi non troppo lontani era addirittura stato paragonato a sua Maestà Paolo Maldini.

Tra il dire e il fare, però, spesso e volentieri c’è di mezzo un abisso. Entrambi, com’era forse prevedibile, sono rimasti imbrigliati dal fattore inesperienza. Quella che,  in alcuni casi, ti porta a vivere la tensione con quel pizzico di follia e incoscienza che mai guasta. Quella che, allo stesso modo, ti porta a giocare a Torino senza punte o a farti espellere ingenuamente alla fine del primo tempo di una sfida incertissima.

L’inizio del 2015, insomma, ha portato sulla graticola entrambi. Diventare grandi, a questo punto, diventa d’obbligo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy