Mercato Milan, quasi 20 nomi in ballo gennaio: le esigenze

Quasi 20 nomi in ballo a gennaio, Galliani studia tutte le esigenze


Se sul campo il mese di gennaio ha preso male il via, sul mercato siamo giusto ai primi segnali ufficiali e da qui a fine mese le speranze di rinforzare ancora la rosa non mancano. Per farlo Adriano Galliani dovrà prima cedere diversi esuberi, per guadagnare qualche soldo per manovrare su qualche acquisto ed alleggerire il lavoro di Inzaghi.

I nomi nel mirino del Milan sono sempre gli stessi, nessuna grossa novità rispetto ai giorni scorsi. Nel ruolo di terzino sinistro Inzaghi spinge per avere Pasqual, anche se secondo Tuttosport la dirigenza preferirebbe un profilo più giovane e di prospettiva come Antonelli o nel caso Vangioni. Tutto dipenderà dalla posizione di Armero, in bilico e verso il Genoa: se dovesse lasciare, ovviamente, necessario un nuovo innesto (magari Santon?). Abate rinnoverà presto, ormai sicuri di un addio invece i difensori Zaccardo e Albertazzi. Stesso discorso per Saponara e van Ginkel, al loro posto rimangono caldi Mario Suarez dell’Atletico Madrid, Obi Mikel del Chelsea e Thiago Motta del PSG; attenzione a Baselli, che sembra aver ripreso quota. In attacco l’ago della bilancia è Niang, vicino al prestito al Newcastle o all’Udinese, da sciogliere anche le riserve su Pazzini con all’orizzonte i desideri Destro e Okaka.

Dopo Cerci i rossoneri hanno comunque raggiunto l’accordo con Suso per giugno, in scadenza con il Liverpool. In questo senso non è da escludere un arrivo anticipato già in inverno, ma solo a fronte di diversi tagli interni. Perché “se non esce nessuno, non entra nessuno“, il ritornello non cambia.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy