milan atalanta- Milan-Atalanta: Menez falso nueve

Milan-Atalanta: più Bonera di Armero, Bonaventura in mediana


E’ il momento di tornare ai tre punti, di riscattare i due passi falsi contro Sassuolo e Torino, di ricominciare a risalire la classifica e di incutere timore agli avversari: è il momento di Milan-Atalanta. Domani pomeriggio, alle ore 15.00, in occasione dell’incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie A, i rossoneri hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria.

Mister Inzaghi, che dovrà fare a meno di Mattia De Sciglio, infortunato e squalificato, e di Cristian Zapata, uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, è intenzionato a schierare la squadra con un 4-3-3 di movimento. Tra i pali, spazio a Diego Lopez, che torna titolare dopo avere riposato in occasione della sfida di TIM Cup. Al centro della difesa, dovrebbero agire Adil Rami e Philippe Mexes. Sulla fascia destra, invece, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Ignazio Abate, con Daniele Bonera dirottato sulla corsia di sinistra, in quanto in vantaggio nel ballottaggio con Pablo Armero. In mediana, con ogni probabilità, i titolari saranno Riccardo Montolivo, Nigel De Jong e Jack Bonaventura. Jack Bonaventura che, al momento, ha superato la concorrenza di Muntari e Poli, destinati a seguire la gara partendo dalla panchina. Il tridente d’attacco sarà infine composto da Cerci ed El Shaarawy, che in Coppa Italia hanno fatto bene, e da Menez, che verrà utilizzato come falso nueve. Ancora fuori Pazzini che, nonostante possa entrare a partita in corso, nei giorni scorsi, ha dovuto fare i conti con la febbre.

Dal canto suo, l’Atalanta, orfana di Bellini, espulso contro il Chievo, scenderà in campo con il collaudato 4-4-2, con Sportiello in porta e una linea difensiva composta, da destra a sinistra, da Benalouane, Stendardo, Biava e Dramé. Gli esterni di centrocampo saranno invece Zappacosta e Maxi Moralez, con Carmona e uno tra Baselli e Cigarini nel cuore della zona nevralgica del terreno di gioco. In attacco, Denis dovrebbe essere affiancato da Mauricio Pinilla, che si trova in vantaggio nel ballottaggio con D’Alessandro (qualora giocasse quest’ultimo, esterno di centrocampo di professione, Maxi Moralez scalerebbe nella posizione di seconda punta, al fianco del Tanque).

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, Bonera; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaarawy. A diposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Armero, Alex, Poli, Muntari, van Ginkel, Niang, Mastour, Pazzini. All.: Inzaghi.

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Dramé; Zappacosta, Baselli, Carmona, Maxi Moralez; Pinilla, Denis. A disposizione: Avramov, Frezzolini, Scaloni, Del Grosso, Molina, D’Alessandro, Migliaccio, Cigarini, Boakye, Spinazzola, Gomez, Bianchi. All.: Colantuono.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy