milan lazio - Le probabili formazioni della sfida di domani

Milan-Lazio: Pazzini in campo, spazio ad Albertazzi. De Jong c’è


In questo momento non c’è alcun dubbio. Milan-Lazio di domani sera a San Siro, valida per i quarti di finale di Coppa Italia è la partita più importante della stagione per i rossoneri. Vuoi perché, a questo punto della stagione e guardando la classifica deficitaria, la Coppa Italia è diventato l’obiettivo numero uno per la società di via Aldo Rossi, vuoi perché il match potrebbe segnare definitivamente il futuro di Pippo Inzaghi. Domani al Meazza sarà vietato sbagliare e, dopo la sconfitta pesante di sabato sera sempre contro i biancocelesti, il Diavolo è obbligato a rialzare la testa.

Inzaghi arriva a questa gara con gli uomini contati in difesa. Recupera De Jong, subito in campo, e Honda, ma è costretto a rinunciare, tutti in una volta, a Bonaventura, El Shaarawy e Mexes, fermato dalla società dopo il bruttissimo atteggiamento avuto con Mauri, oltre che ai soliti De Sciglio, Bonera e Zapata. In porta ci sarà Abbiati, mentre la difesa a quattro sarà composta da Abate a destra, Albertazzi a sinistra e Rami-Alex al centro. A centrocampo ci sarà De Jong in regia, Montolivo e Muntari le mezz’ali. In avanti spazio a Pazzini, con Menez che torna a sinistra, dopo tre mesi da falso nueve, e uno tra Honda e Cerci a destra, con il secondo favorito.

Stefano Pioli dovrà rinunciare a De Vrij e Djordjevic, che si sono infortunati proprio sabato contro il Milan, oltre agli infortunati di lungo corso come Felipe Anderson, Gentiletti, Ciani, Brafheid. Per il tecnico laziale farà rifiatare qualcuno dei titolari, come Miroslav Klose e Lucas Biglia. In porta spazio al portiere di coppa Berisha, la difesa a quattro sarà composta da Cavanda a sinistra e uno tra Pereirinha o Konko a destra. Al centro esordio dal 1′ per Mauricio che giocherà in coppia con Cana. A centrocampo spazio a Ledesma con Parolo e Onazi ai suoi lati. In attacco Mauri e Candreva agiranno sulle fasce con Keita al centro.

Milan (4-3-3): Abbiati; Albertazzi, Rami, Alex, Abate; De Jong, Montolivo, Muntari; Menez, Pazzini, Cerci. All.: Inzaghi.

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Cana, Mauricio, Cavanda; Onazi, Ledesma, Parolo; Candreva, Mauri, Keita. All.: Pioli.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy