Nuovo terzino Milan: Guerreiro in pole, Siqueira difficile

Inizia la caccia al nuovo terzino: Guerreiro in pole, Siqueira difficile


L’infortunio di De Sciglio non è banale ma può rivelarsi benefico in chiave mercato. Sperando che questo periodo di pausa venga sfruttato per riflettere sulle sue pessime prestazioni, la “lesione della fascia plantare del piede destro” (riacutizzarsi del problema sofferto nel finale di 2014) ha convinto la società, in ritardo, a muoversi per acquistare un nuovo terzino sinistro a gennaio: per sopperire all’assenza, soprattutto rinforzare una fascia debole.

Due i nomi nel mirino: Raphael Guerreiro e Guilherme Siqueira. Il primo, secondo La Gazzetta dello Sport, appare il più vicino. E’ nato in Francia ma possiede il passaporto portoghese, ha 21 anni e in questa stagione ha già giocato 20 gare con 4 gol, dimostrandosi uno dei migliori difensori della Ligue 1. La scorsa estate il Lorient lo ha pagato 4 milioni di euro dal Caen (è stato anche compagno di squadra di M’Baye Niang per una stagione) e in Nazionale maggiore lo scorso novembre ha segnato all’Argentina in amichevole. Il secondo, 28 anni, ha sicuramente catturato più attenzioni, difficilissimo però strapparlo all’Atletico Madrid: no al prestito degli spagnoli, servono i soldi, almeno 7-8 milioni, e i rossoneri hanno preso tempo.

Accantonata, invece, la pista Pasqual: la Fiorentina non vuole liberarsene perché Montella senza un buon sostituto lo vuole con sé nonostante il poco spazio e la scadenza di contratto a giugno 2015. I nomi in agenda non mancano, l’inchiostro nemmeno. Siamo solo all’inizio, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy