SM RELIVE/ Inzaghi: “Vincere per ripartire, insieme ne usciremo. Monto e De Jong out, in attacco ballottaggio Destro-Pazzini”

Settimana difficile e ricca di avvenimenti per il Milan di Pippo Inzaghi. Dopo la doppia sconfitta con la Lazio, l’attenzione si รจ concentrata sul mercato, che ha regalato Mattia Destro e Salvatore Bocchetti. Oggi, alla vigilia della gara con il Parma, il mister rossonero fa il punto della situazione in conferenza stampa.

LA CONFERENZA INย PILLOLE

– Conferenza terminata.

– Su Honda: “Penso che la cosa piรน bella di lui รจ che รจ arrivato domenica alle 8 e alle 9 era a correre sul tapis roulant, speriamo torni ad essere importante come lo รจ stato fino ad ora. In attacco ora abbiamo tanta qualitร  e dobbiamo cercare di sfruttarla al massimo”.

– Sull’approccio con la squadra: “Non penso che la squadra vada sgridata, รจ una squadra che si impegna, sono i giocatori i primi ad essere consapevoli che bisogna fare qualcosa in piรน”.

– Su Cerci: “Fino ad ora ha dato una grande mano, ha fatto buone partite ma รจ chiaro che per ora non รจ al 100%. Non potevamo pensare che venisse qui a risolverci i problemi, ma mi sta piacendo il suo atteggiamento. Vedrรฒ domani se giocherร ”.

– Su Menez: “E’ un centravanti con caratteristiche sue, quindi puรฒ benissimo giocare insieme a Pazzini o Destro”.

Ancora su Destro: “Conosciamo bene le sue caratteristiche e penso che ora in quel ruolo sono ben coperto. Ora c’รจ solo l’imbarazzo della scelta”.

– Sul mercato: “Abbiamo perso dei giocatori e quindi abbiamo preso nuovi innesti, forze nuove e ringrazio la societร  per lo sforzo, hanno forza ed entusiasmo”.

– Sulla preparazione a Dubai: “Non ha inciso, penso lo abbia invece fatto aver perso molti giocatori. Facendosi male stanno fuori mesi, poi rientrano, poi se ne fa male uno nello stesso ruolo e non si dร  mai continuitร  di formazione”.

– Sullo spirito del Milan: “Dobbiamo dare ancora di piรน, mettendo forza nuove e recuperando giocatori possiamo recuperare”.

– Su Galliani: “In un momento cosรฌ negativo tutti siamo colpevoli e tutti vogliamo il bene del Milan. Ma qui c’รจ una grande unitร  di intenti e tutti vogliamo uscire da questo momento”.

– Sul calendario: “Abbiamo fatto bene con le grandi e meno con le “piccole”, non dobbiamo pensare al calendario, ma resettare un po’ tutto e ripartire da zero da domani. Dobbiamo ridare continuitร  alle prestazioni”.

–ย Sulla sua panchina: “Non penso mai alle cose negative, quando le cose vanno male mi sento il principale responsabile ma so che tutti vogliono il bene del Milan, e quindi so che tutti insieme ne usciremo”.ย 

– Sul Parma: “La squadra vista in Coppa Italia puรฒ crearci difficoltร . Sono in un momento complicato ma con la Juve ha avuto grande spirito e voglia. Starร  a noi, dobbiamo dare una svolta al campionato. Mi auguro domani di giocare una bella partita, spero di rivedere il Milan dei primi trenta minuti con il Sassuolo”.

– Su De Jong e Montolivo: “Non saranno della partita, ho quattro centrocampisti e vedremo chi partirร  dall’inizio”.

– Su Destro e Bocchetti: “Sono disponibili, penso possano giocare. Starร  a me valutare, Bocchetti purtroppo non gioca dal 30 novembre, anche se si รจ sempre allenato, ha una voglia incredibile. Mattia sta bene, ma devo valutare le sue condizioni e quelle di Pazzini, vedremo chi partirร  dal primo minuto”.

– Sulle parole di Gattuso: Anche lui come tanti vede che la squadra dร  tutto, come anche io. I giocatori sono arrabbiati in questo momento, ma ora bisogna vincere e lavorare, conosco solo questi antidoti”.

– Sulla classifica: “Mi dispiace come dispiace a tutti. Il fatto di aver perso tanti giocatori non ci ha fatto avere neanche continuitร . Abbiamo 4-5 rotture di piedi, li abbiamo persi tutti insieme. Ne recuperiamo uno e ne perdiamo due. Tutto questo, oltre ovviamente anche a nostri demeriti, non ci hanno permesso di svoltare. In Coppa Italia siamo comunque stati all’altezza della Lazio, abbiamo dato tutto quello che avevamo, e questo mi fa ben sperare per la partita di domani”.

– Su Destro: “E’ un bel segnale il suo arrivo, cosรฌ come quelli di Cerci e Bocchetti, penso faccia capire che la societร  ha voglia di far bene e mi รจ vicina. Sono molto felice e ringrazio il presidente per avermi regalato questi giocatori. Ora dobbiamo tornare a giocare meglio, mi auguro che giร  da domani ci sia questo passo in avanti”.

– Sull’ipotesi nuovo modulo: “Vedremo, รจ un’eventualitร  che abbiamo giร  provato in alcune partite. Ora perรฒ l’importante รจ lo spirito con cui si affrontano le cose, รจ stato un mese molto difficile per noi e la svolta puรฒ essere solo una vittoria domani”.

– Inizia la conferenza.

Il mister a Milan Channel: “Destro e Bocchetti? Impressioni positive, hanno grande voglia di fare, sono investimenti importanti e questo fa sรฌ che tutti vogliano tornare a fare presto meglio e qualcosa di positivo, giร  da domani, vogliamo tornare alla vittoria a tutti i costi. Il Parma? Dobbiamo tornare a vincere, solo una vittoria puรฒ farci ripartire. Abbiamo fatto un mese non all’altezza. Antonelli? Lo conosco bene, ma non รจ un nostro giocatore, se si va a cercare sul mercato sono questi i giocatori che mi piacciono, giovani e con voglia di lavorare. De Jong? Non ci sarร  neanche domani, รจ un momento un po’ difficile perchรฉ nei momenti negativi tutte le circostanze non ci danno una mano. Menez ha le caratteristiche giuste per giocare con Destro e con Pazzini, soprattutto se si decide di giocare con due punte. Sono contento che la societร  abbia fatto questi investimenti perchรฉ significa che vuole mettermi nelle migliori condizioni per fare bene. Domani anche Montolivo e Bonaventura dovrebbero essere fuori. Il primo perchรฉ non sta molto bene, รจ molto affaticato”.

 

Impostazioni privacy