Tuttosport: San Siro fortino? E' un flop clamoroso

Tuttosport: San Siro fortino? E’ un flop clamoroso


Durante la conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo, mister Pippo Inzaghi dichiarò che in questo 2015 San Siro doveva essere il fortino rossonero, nel quale il Milan avrebbe trovato i punti per scalare la classifica, dopo la buona conclusione del 2014. Tre giorni dopo, prima del match di Coppa Italia contro gli stessi emiliani, Abbiati ricordava che il Meazza “un tempo era lo stadio dove le squadre speravano di non prendere quattro o cinque gol“.

Nulla di più opposto si è verificato, con l’impianto milanese che si è rivelato facile terreno di conquista per squadre come lo stesso Sassuolo, l’Atalanta ed, ultima, la Lazio. Come rileva Tuttosport, il bottino casalingo del Milan è disarmante: quattro partite, tre sconfitte ed una sola vittoria, mentre da inizio campionato sono solo 14 i punti conquistati in quelle che un tempo si definivano “le mure amiche”.

Conseguenza di questo, ed è un trend che si nota già da due anni, è un San Siro quasi sempre semivuoto, che non lesina bordate di fischi quando le prestazioni non rendono onore al nome del Milan e che si riempie di striscioni di contestazioni ormai in ogni settore. Del resto, i soli 19mila abbonati, numero più basso dell’era Berlusconi, aveva già dato ad inizio stagione un bel campanello d’allarme.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy