Bellinazzo svela: “Berlusconi ha dato mandato di vendere il Milan. Per adesso rifiutata un’offerta di 970 milioni di euro da Singapore”

Ai microfoni di Radio 24, nel corso del programma “Tutti Convocati”, il noto giornalista Marco Bellinazzo ha parlato dell’investitore thailandese Bee Taechaubol e della sua presunta offerta (di 1 miliardo di euro) presentata al Milan: “Ha avuto una grossa serie di vicissitudini giudiziarie di vario tipo. Non è ciò che i tifosi milanisti sognerebbero”.

Sulla pista cinese: “La novità di queste settimane è che per la prima volta Berlusconi ha dato mandato di vendere il Milan. C’erano sicuramente delle chiacchierate fatte con banche d’affari, ma stavolta è arrivato il mandato di vendere. Tre settimane fa c’è stata una cena alla quale erano presenti Berlusconi e Fedele Confalonieri. E’ stata presentata la proposta più seria trovata da questi intermediari, pari a 970 milioni di euro. L’offerta viene da un fondo di Singapore di cui fanno parte una serie di persone sulla cui identità sto ancora lavorando. Sono amici di Thohir. L’offerta è stata rifiutata: Silvio Berlusconi ritiene che il Milan valga 1 miliardo e mezzo. L’approdo in Italia di Wanda Group e di Wang Jianlin ha aperto un nuovo scenario, perchè si innesterebbe benissimo nel progetto del nuovo stadio. Tramite Infront e Bogarelli c’è un discorso aperto che potrebbe realizzare il sogno di Berlusconi di cedere una minoranza del club senza perdere il controllo, lasciando che si occupino della costruzione dello stadio”.

Sul valore di mercato del Milan: “Il Milan è la squadra che ha maggior appeal tra le italiane ed è la squadra con più tifosi all’estero. Può valere intorno ai 750 milioni di euro. Chi era presente ha insistito parecchio perchè Berlusconi accettasse. Ricordiamo che il Milan ha 250 milioni di debiti. Chi acquista la società acquista anche i debiti”.

Impostazioni privacy