Chievo Milan: Inzaghi, sai bene come si vince a Verona...

Milan, sai bene come si vince a Verona. Col Chievo per tornare al successo esterno, un girone dopo


Milan, ti ricordi? Sai bene come si vince a Verona. La Gazzetta dello Sport dà il giusto peso alla gara con il Chievo, sottolineando la missione obbligatoria di stasera: i 3 punti in trasferta. Risale esattamente ad un girone fa e proprio al Bentegodi (ma con l’Hellas), infatti, l’ultimo successo esterno dei rossoneri. Era ottobre, siamo ormai a marzo.

Continuità. Questa è la parola chiave, ripetuta a più riprese da Inzaghi, anche ieri nella conferenza stampa a Milanello. Perché battere il Cesena a San Siro sarà sempre e solo normale, l’importante è non fermarsi come costantemente verificatosi in stagione. Quasi una legge matematica: appena il Milan si è spinto più in là, ha fallito. Allora il doppio impegno ravvicinato con le veronesi significò bottino pieno e quarto posto, oggi un possibile appiglio al massimo per il quinto. I bei ricordi fanno bene (alla luce del resto, del momento attuale, rimangono indecifrabili le grandi prestazioni con Napoli e Roma), speriamo possano bastare per rialzarsi davvero e ottenere così la seconda vittoria di fila: merce rarissima, raggiunta solo due volte in campionato. Si deve fare.

Pippo ci crede e riuscirà finalmente a non cambiare quasi niente della formazione iniziale rispetto a domenica scorsa: ci saranno Diego Lopez (al rientro dalla squalifica) e un nuovo difensore al posto dell’infortunato Rami, poi tutto confermato. La squadra sta tornando al completo e con il Chievo di solito le cose vanno bene. Via agli scongiuri.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl