Da Torres a Destro, il primo gol all’Empoli confidando in un epilogo diverso

Quest’estate sembrava che la grana centroavanti fosse stata risolta con l’arrivo al Milan di Fernando Torres. El niño ha esordito il 20 settembre contro la Juve, solo tre giorni dopo ha realizzato il suo primo ed unico gol con la maglia rossonera contro l’Empoli (2-2). L’esperienza dello spagnolo è termina quindi con sole 10 presenze e 1 gol e la partenza nel mercato di riparazione.

Torres torna all’Atletico Madrid ed il Milan torna alla ricerca di un centroavanti, che trova ed ufficializza il 30 gennaio con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. È Mattia Destro il nuovo numero nove, è lui che dovrà sostituire lo spagnolo, e proprio come lo Spagnolo, alla sua seconda presenza sigla la sua prima rete con la maglia dei rossoneri proprio contro quell’Empoli che ancora una volta costringe al pari i ragazzi di Inzaghi (1-1).

Le impressioni sono buone, la voglia è tanta e mister Inzaghi ha deciso di puntare sul nuovo numero nove a differenza del passato, quando Torres era preferito a Menez posizionato al centro dell’attacco. Anche la società punta molto sull’ex primavera Inter, sicuri di non rivivere un Torres 2.0 e lo stesso Destro ce la sta mettendo tutta per meritare questa maglia ed il riscatto dalla Roma per ripartire dalla prossima stagione con ambizioni di più alta classifica.

Impostazioni privacy