Da incognita a sicurezza: Diego Lopez si sta prendendo il Milan

Ancora una prestazione convincente, per Diego Lopez. Nella sfida contro il Parma, di scena a San Siro ieri sera, l’estremo difensore spagnolo ha messo a segno un paio di parate di fondamentale importanza. Attento, concentrato e bravo tra i pali e negli uno contro zero, l’ex portiere del Real Madrid, ormai da molte partite, ha assicurato anche reattività e abilità nelle uscite.

Insomma, gli errori in cui il nostro numero ventitré era incappato a inizio stagione rappresentano oggi un lontano ricordo. Diego Lopez è tornato a esprimersi su ottimi livelli, garantendo esperienza, coordinando al meglio il reparto arretrato, compiendo interventi straordinari ed evidenziando un rendimento costante.

Ecco allora che Christian Abbiati, a seguito delle performances offerte dal portiere spagnolo, è stato relegato in maniera quasi definitiva in panchina, mentre le voci di mercato, riguardanti il possibile arrivo alla corte di Inzaghi di un altro estremo difensore, si sono placate. Tutto merito di Diego che, dopo un inizio balbettante, ha saputo sovvertire i pronostici, zittire gli scettici e tornare a esprimersi sui suoi standard.

Impostazioni privacy