Difesa Milan - Retroguardia troppo folta, in estate dovrà essere sfoltita

Difesa troppo ampia, in estate dovrà essere sfoltita: l’analisi


La difesa del Milan conta ben tredici difensori in rosa, dopo l’arrivo di Bocchetti, Antonelli e Paletta durante il mercato di gennaio. Il sempre più probabile ingaggio a parametro zero di Munoz la prossima estate, porterà il numero a salire ulteriormente.

Potrebbe essere molto utile a Filippo Inzaghi avere un parco difensori così ampio, ma non quando recupererà tutti gli infortunati. In quell’occasione chi schiererà come titolare? Ogni domenica ne possono giocare quattro o cinque al massimo. E gli altri? Questa situazione sarà destinata a cambiare all’inizio della prossima stagione, quando si riaprirà il calciomercato e il Milan potrà cedere i giocatori meno utilizzati.

Diversi interpreti avrebbero i bagagli pronti come Mexes, Albertazzi, Bonera, Armero e Zaccardo. Se dovessero partire tutti, i rossoneri si troverebbero con nove difensori. Il numero perfetto per riuscire a partecipare alla Serie A, alla Coppa Italia e speriamo almeno all’Europa League. Pensando a questo discorso, sarà molto importante trattenere Rami, Bocchetti e soprattutto trovare un accordo per il rinnovo contrattuale di Abate.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl