Difesa troppo ampia, in estate dovrà essere sfoltita: l’analisi

La difesa del Milan conta ben tredici difensori in rosa, dopo l’arrivo di Bocchetti, Antonelli e Paletta durante il mercato di gennaio. Il sempre più probabile ingaggio a parametro zero di Munoz la prossima estate, porterà il numero a salire ulteriormente.

Potrebbe essere molto utile a Filippo Inzaghi avere un parco difensori così ampio, ma non quando recupererà tutti gli infortunati. In quell’occasione chi schiererà come titolare? Ogni domenica ne possono giocare quattro o cinque al massimo. E gli altri? Questa situazione sarà destinata a cambiare all’inizio della prossima stagione, quando si riaprirà il calciomercato e il Milan potrà cedere i giocatori meno utilizzati.

Diversi interpreti avrebbero i bagagli pronti come Mexes, Albertazzi, Bonera, Armero e Zaccardo. Se dovessero partire tutti, i rossoneri si troverebbero con nove difensori. Il numero perfetto per riuscire a partecipare alla Serie A, alla Coppa Italia e speriamo almeno all’Europa League. Pensando a questo discorso, sarà molto importante trattenere Rami, Bocchetti e soprattutto trovare un accordo per il rinnovo contrattuale di Abate.

Impostazioni privacy