Capello: "Discorso di Sacchi non ha nulla a che vedere con il razzismo"

Capello: “Discorso di Sacchi non ha nulla a che vedere con il razzismo”


Le parole rilasciate dall’ex allenatore rossonero, Arrigo Sacchi, hanno creato non poco scalpore nel mondo calcistico. Anche il  presidente della Fifa Joseph Blatter attraverso Twitter, ha parlato della questione utilizzando parole non proprio al miele.

Ecco, però, che in difesa di Sacchi si schiera l’attuale commissario tecnico della Russia ed ex allenatore del Milan, Fabio Capello, il quale è intervenuto al programma Al Primer Toque di Onda Cero dichiarando: “Sacchi non si riferisce al colore della pelle, il suo discorso non ha nulla a che vedere con il razzismo. Il problema e’ che abbiamo bisogno di un numero maggiore di giocatori italiani, che si recuperi un’identità italiana nelle nostre squadre”.

Ascoltando per intero l’intervento di Sacchi, si intende chiaramente che l’intenzione del tecnico romagnolo era di condanna al poco utilizzo dei giocatori italiani nella nostra serie A che nei settori giovanili e non di discriminazione nei confronti dei giocatori di colore.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl