Gazzetta: furia Cerci a Milanello, così ha convinto mister Inzaghi a schierarlo nel 4-4-2 con il Parma

Europa o mai più, apre così La Gazzetta Sportiva di oggi paragonando il valore di una vittoria per Milan e Inter: uguale, come la classifica. E in questo derby (dei poveri) a distanza, calza a pennello parlare di Alessio Cerci, prima ad un passo dai nerazzurri e poi preso dai rossoneri.

Sull’attaccante la Rosea svela un retroscena curioso: due giorni fa al termine dell’allenamento a Milanello, calcolando la probabile esclusione con il Parma, il ragazzo si sarebbe infuriato ma senza gesti plateali: una reazione nervosa ma positiva (non è nuovo a momenti del genere, lui carattere difficile). Inzaghi se n’è accorto e non solo ha rivisto ma proprio ribaltato i piani di formazione. E così Cerci, grazie alla voglia matta di dimostrare lavoro e sudore nonostante una condizione fisica ancora precaria, stasera sarà in campo dall’inizio.

Agirà largo a sinistra (con Honda a destra) nel 4-4-2 disegnato su misura da Pippo ma non dovrà sprecare questa fiducia, anche perché a breve tornerà Bonaventura, il vero padrone di quella fascia. Adesso si attendono le risposte sul campo dell’ex Atletico Madrid.

Impostazioni privacy