milan cesena - I rossoneri ritrovano Montolivo e Bonera

Honda-Menez per un posto. Jack torna in mediana, Alex ce la fa


Domenica 22 febbraio, alle 15:00, il Milan ospita il Cesena allo stadio Meazza in occasione della 24a giornata del campionato di serie A Tim. I rossoneri sono reduci dal deludente pareggio interno con l’Empoli e hanno vinto solo una delle ultime otto partite. Ora, non si può più davvero sbagliare ed occorre invertire la rotta per cercare di puntare all’Europa. Gli emiliani, penultimi in classifica a -7 dalla zona salvezza, sono galvanizzati dopo aver frenato la capolista Juventus al Manuzzi (2-2). I numeri non lasciano molte speranze alla squadra allenata da Di Carlo, che negli undici precedenti a San Siro hanno rimediato 9 sconfitte e 2 pareggi, segnando una sola rete. All’andata è finita 1-1.

Sono ancora tante le defezioni in casa Milan. Tra squalificati (Mexes, Paletta e Diego Lopez) e infortunati (Zapata, De Sciglio, Mastour, El Shaarawy, Agazzi, Abate, Armero, Zaccardo), Pippo Inzaghi ha praticamente un’intera squadra fuori causa. Tornano a disposizione però Montolivo e Bonera ed è recuperato Alex. Quest’ultimo dovrebbe scendere in campo con una mascherina al naso, anche se Inzaghi potrebbe decidere di non rischiarlo e affidarsi a Bocchetti. Il resto della difesa sarà composta da Abbiati, Bonera, Rami e Antonelli. A centrocampo ci sarà De Jong davanti alla difesa, con Montolivo e Bonaventura ai suoi lati. In attacco spazio alla coppia Cerci-Destro con un unico vero dubbio che riguarda chi agirà alle loro spalle. Il ballottaggio è tra Honda e Menez, con il primo che al momento sembra favorito.

Di Carlo ha recuperato Capelli e Giorgi, acciaccati nei giorni scorsi. Rispetto alla formazione che domenica ha bloccato la Juve, oltre al cambio forzato fra Perico e Nica, pare probabile l’impiego di Capelli al posto di Lucchini. Cascione è out. Confermatissimo il trio d’attacco composto da Brienza, Defrel e Djuric.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Alex, Rami, Antonelli; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Honda; Cerci, Destro. A disposizione: Gori, Donnarumma, Essien, Bocchetti, Poli, Felicioli, Muntari, Van Ginkel, Menez, De Santis, Suso, Pazzini. Allenatore: Inzaghi 

Cesena (4-3-1-2): Leali; Nica, Volta, Capelli, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Zè Eduardo; Brienza; Djuric, Defrel. A disposizione: Agliardi, Bressan, Lucchini, Krajnc, Magnusson, Carbonero, Dalmonte, Mudingayi, Succi, A. Rodriguez. Allenatore: Di Carlo

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl