de jong- Milan-Empoli: torna De Jong

Milan-Empoli: De Jong in campo, Zaccardo a destra. Fuori Alex


 

In occasione del terzo anticipo della ventitreesima giornata di campionato, un Milan reduce dalla sconfitta esterna contro la Juventus affronta a San Siro l’Empoli di Maurizio Sarri. Quella contro i toscani è una partita importantissima, una partita che i rossoneri non possono sbagliare. Battere gli azzurri vorrebbe dire allontanarsi dalla parte destra della classifica, riprendere il feeling con i tre punti, bissare il successo interno ottenuto contro il Parma, gettare le basi per una nuova striscia positiva e riprendere la corsa all’Europa League.

Privo dello squalificato Mexes e degli infortunati Bonera, Armero e Muntari, che si aggiungono ai lungodegenti Agazzi, Zapata, De Sciglio, Abate, Montolivo ed El Shaarawy, Mister Inzaghi è intenzionato a disporre il Milan con un 4-2-3-1 che, in fase di non possesso, dovrebbe diventare un 4-4-2. Mentre tra i pali Diego Lopez è sicuro del posto da titolare, la retroguardia, dal momento che Alex non è in perfette condizioni fisiche, dovrebbe essere composta, da destra a sinistra, da Zaccardo, Rami, Paletta e Antonelli. A centrocampo, a meno che Inzaghi non decida di rilanciare Essien o van Ginkel, dovrebbero agire Nigel De Jong e Andrea Poli, con Honda e Bonaventura sulle corsie laterali, rispettivamente a destra e a sinistra. La coppia d’attacco sarà invece formata da Mattia Destro e Jeremy Menez. Fuori Alessio Cerci che, non essendo al meglio, dovrebbe entrare a partita in corso.

L’Empoli, che dovrà fare a meno di Saponara (alle prese con la varicella), risponde con un 4-3-1-2 che prevede un pacchetto arretrato composto da Sepe in porta, Hysaj sulla corsia di destra, Rugani e Tonelli al centro della difesa e Mario Rui sulla fascia sinistra. Nel rombo di centrocampo, Valdifiori dovrebbe essere sicuro del suo posto in cabina di regia, assistito da Vecino e Croce, con Simone Verdi sulla trequarti, incaricato di ispirare le due punte, Pucciarelli e Maccarone.

Milan (4-4-2): Diego Lopez; Zaccardo, Rami, Paletta, Antonelli; Honda, De Jong, Poli, Bonaventura; Menez, Destro.
A disposizione: Abbiati, Gori, Alex, Bocchetti, Felicioli, Mastalli, Essien, van Ginkel, Di Molfetta, Cerci, Suso, Pazzini.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Pucciarelli, Maccarone.
A disposizione: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Laurini, Diousse, Brillante, Signorelli, Zielinski, Mchedlidze, Tavano.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl