milan terzo- Milan terzo in una particolare classifica

Prodotti del vivaio portati in Serie A nell’ultimo ventennio: il Milan è terzo


Dopo Atalanta e Roma, il Milan è la squadra che, nell’ultimo ventennio, ha fatto esordire in Serie A il maggior numero di giovani.

E’ questo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, che spiega che sono stati sedici, dalla metà degli anni Novanta in avanti, i giocatori che, dopo avere militato nella Primavera rossonera, sono approdati in massima serie: De Sciglio, Abate, Antonelli, Albertazzi, Succi, Paloschi, Verdi, Maccarone, Borriello, Matri, Colombo, Maresca, Gobbi, Astori, Darmian, Valoti. Meglio del Diavolo, per lo meno sotto l’aspetto numerico, come già accennato, hanno fatto soltanto l’Atalanta e la Roma, che, rispettivamente, hanno fatto esordire in Serie A ventiquattro e ventuno giovani.

In questa particolare classifica, l’Inter e la Juventus occupano invece il quarto e il quinto posto. Quattordici sono state le promesse portate alla ribalta dal club nerazzurro, undici quelle lanciate da quello bianconero.

Alla sesta posizione, troviamo Empoli e Lazio, con dieci canterani a testa, che precedono di misura la Fiorentina, il Parma e la Sampdoria, a quota nove. Nella metà inferiore di questa curiosa graduatoria, abbiamo invece il Cesena, il Genoa e il Torino, con sette talenti, che precedono il Napoli, fermo a sei, il Cagliari e il Verona, che vantano cinque giovani portati alla ribalta. Infine, nei bassifondi della classifica, troviamo il Palermo (a quota due), il Sassuolo, il Chievo e l’Udinese, fermi a quota uno.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl