Super Jack: è lui il vero numero 10 del Milan

Il vero numero 10


Nome da attore, Jack, cognome da personaggio dei fumetti, Bonaventura, sorriso da risolutore di problemi. E una storia esemplare. Nella notte degli Oscar (appena andata agli archivi) il film di Milan-Cesena passerebbe inosservato ma l’interpretazione del milanista è talmente convincente da meritare una nomination, più l’approfondimento de La Gazzetta dello Sport, nonostante la mediocrità della pellicola.

Bonaventura ieri ha accompagnato lo spettatore dall’inizio alla fine, convincendolo a non abbandonare la visione generale della modesta gara e a sperare che qualcosa di bello prima o poi sarebbe successo. E ci mette pochissimo per impensierire Leali e favorire il gol di Poli, poi annullato per fuorigioco di Destro. Il ruolo da protagonista ce l’ha cucito addosso, schierato trequartista nel nuovo modulo di Inzaghi: il 4-3-1-2. Buona soluzione per due motivi: garantisce una discreta copertura degli spazi e coinvolge gli interpreti più idonei a far crescere qualità e dimensione della squadra. Menez stavolta ha fatto solo da importante spalla, la trama l’ha sviluppata il giovane azzurro. Al centro di tutto: nella posizione e per l’equilibrio generale. Intelligenza calcistica da vendere, capisce quando spingere in attacco e quando dare una mano al centrocampo. Non manca nemmeno il lavoro sporco.

Il gol dell’1-0 manda al tappeto il Cesena, nella ripresa colpisce un pelo e batte la punizione dalla quale deriva il rigore su Antonelli, poi realizzato da Pazzini. Inzaghi ha trovato il vero 10.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl