Torna Zeman, torna il gol di Jack?

Dopo la sconfitta, che brucia ancora, subita lunedì sera contro la Fiorentina, il Milan tornerà in campo sabato sera in casa contro il Cagliari per cercare di chiudere dignitosamente una stagione nata bene, ma che si sta rivelando un incubo. Una gara difficile per tante ragioni. L’ambiente a San Siro di certo non sarà facile, come non sarà facile avere la meglio su una squadra che si trova in una situazione disperata di classifica ed ha bisogno assolutamente di punti per continuare a sperare in una salvezza che, al momento, avrebbe del miracoloso.

I sardi, inoltre, hanno ritrovato sulla loro panchina il boemo Zeman che all’andata mise sotto i rossoneri che riuscirono a portare a casa un pari che risultò andare stretto ai rossoblu. Per il Milan, dopo la rete di Ibarbo, il gol del pareggio fu realizzato da Jack Bonaventura. Un cross sbagliato che però si infilò in rete e certificò l’ottima prova dell’ex atalantino che, in quella gara, fu provato a centrocampo (una delle prime volte in stagione). Esperimento che risultò essere positivo, tanto da essere riprovato anche altre volte.

Sabato sera a San Siro riecco il Cagliari di Zeman, ma con il rientro di De Jong dall’infortunio e quello di Poli dalla squalifica, Bonaventura dovrebbe tornare ad agire da trequartista dietro a Menez e Destro. Un ruolo che forse gli calza più a pennello ed in cui può esprimere meglio le sue qualità. Magari anche quelle sotto porta o la sua facilità e bravura nel calciare che tanto potrebbe servire alla squadra di Inzaghi per risolvere partite e situazioni complicate. Come per esempio a Firenze, dove da un suo tiro sbagliato è nata la rete di Mattia Destro.

Impostazioni privacy