Jack e la maledizione azzurra

La grande stagione di Giacomo Bonaventura ha una linea di sfortuna di colore azzurro che gli sta facendo saltare le gare con la nazionale. Nella rifinitura prima dell’ultima gara contro il Cagliari è stato fermato da un problema al ginocchio e non ha potuto rispondere alla chiamata di Conte. Non sappiamo se il C.T. lo aveva messo in lista ma considerate le prestazioni e l’ammirazione che l’ex tecnico bianconero ha per i giocatori di sacrificio e qualità come Jack, ci risulta difficile pensare al contrario.

Ma questo non è stato l’unico caso, perché già a ottobre durante la sosta, era stato chiamato in nazionale ma aveva accusato un problema alla coscia destra durante il primo allenamento azzurro, non potendo scendere in campo. Al suo posto Conte chiamò l’ex milanista Pirlo. Una vera e propria maledizione per Bonaventura che per caratteristiche potrebbe essere un baluardo su cui costruire la nazionale, sia come esterno in un 4-4-2 sia come interno nel centrocampo a 3.

Jack comunque rimane nei radar di Conte e se dovesse continuare con la standard di quest’annata la chiamata da Coverciano non tarderebbe ad arrivare anche perchè solo due presenze in nazionale per un giocatore del genere sono davvero poche. Con un po più di fortuna aumenterebbero meritatamente.

Impostazioni privacy