Brocchi a Falla Girare: “Baratterei un titolo personale per vedere dei miei ragazzi in prima squadra”

Intervenuto telefonicamente durante il programma “Falla Girare”, in onda su Radio Reporter, il tecnico della Primavera del Milan, Christian Brocchi, ha parlato del momento dei suoi ragazzi e del suo futuro: “Vantaggio rassicurante sulla terza, anche se ora avremo due partite molto importanti. Dopo queste due giornate potremo capire il nostro futuro”.

“Giocatori in prima squadra? Ho sempre detto, – continua Brocchi –, che per me la cosa importante è formare dei ragazzi pronti per la prima squadra. Quando vedrò uno dei miei ragazzi esordire in prima squadra sarà una grande soddisfazione, ma la speranza è che nel giro di qualche anno questo possa diventare una normalità. Derby della settimana scorsa? Ho sempre detto che l’Inter è una squadra strutturata in maniera diversa, il nostro obiettivo rimane quello di colmare il gap con loro ma con il nostro gioco e la nostra voglia adesso siamo sullo stesso piano. Dopo il derby, anche se non abbiamo fatto risultato, ho portato a casa grandi risposte dalla mia squadra e anche se potessimo giocare sempre al 100% avremmo forse potuto fare anche qualcosa in più. Abbiamo molti giocatori con la prima squadra, ovviamente questo ci rende le cose più complicate”.

“La conquista di un titolo giovanile per un allenatore è solo un trofeo personale. Baratterei un titolo personale per avere in rosa qualche giocatore che ogni anno arrivi in prima squadra, questo è il mio obiettivo e il progetto del Milan. Se vuoi allenare una squadra giovanile devi porti questi obiettivo. Fiorentina-Milan? Sarà sicuramente una gara difficile, la Fiorentina gioca bene e mi piace molto come Montella interpreta il calcio. Il Milan può andare a Firenze senza timore ma penso che i rossoneri possano andare in trasferta e fare un’ottima partita. Anche l’orgoglio gioca una parte importante. Montella? Sta facendo cosa importanti, è sotto gli occhi di tutti”.

Impostazioni privacy