Tuttosport, le ragioni del flop Cerci

Alla fine ci aveva forse visto giusto Urbano Cairo, l’unico ad aver fatto l’affare da un anno a questa parte con Alessio Cerci, avendolo ceduto all’Atletico Madrid la scorsa estate dopo un’annata strepitosa. Da gennaio ad oggi l’ex granata, pur in un Milan a dir poco negativo, non รจ riuscito mai a incidere.

Il flop, secondo quanto analizza oggi Tuttosport, ha diverse motivazioni. La prima ragione va ricercata nello scarso feeling tra Cerci e Inzaghi, il cui rapporto sembra essersi progressivamente deteriorato. Il tecnico si aspettava maggiore impegni, il giocatore fatica a entrare negli schemi.

Non solo. C’รจ un problema di forma fisica dopo quattro mesi passati da relegato nellโ€™Atletico Madrid. La concorrenza e i cambi di modulo nel Milan hanno fatto il resto. La sensazione comunque รจ di un’aspettativa tradita. In molti, dalla societร  ai tifosi, si aspettavano da Cerci un rendimento ben diverso da quello mostrato. Restano comunque undici partite per smentire tutti.

Diversamente, si ipotizza un clamoroso ritorno in Spagna. Dipenderร  tutto dal prossimo allenatore del Milan, ma se l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino, dovesse ricevere una buona offerta, il Milan potrebbe mollare il giocatore legato ai rossoneri da un prestito biennale.

Impostazioni privacy