Boom La Repubblica: il 25% del Milan a Taechaubol, Berlusconi firma. Montella per la panchina

Incontro? No, intesa. Massima attenzione alla bomba di stamane de La Repubblica, da sempre meglio informata sulla vendita del Milan. Le indiscrezioni di ieri di Sky Sport oggi sono notizia clamorosa: Silvio Berlusconi non solo si sarebbe visto in gran segreto insieme a Bee Taechaubol, ma giovedì scorso avrebbe firmato un secondo documento, dopo la lettera di intenti di un mese e mezzo fa, con il quale si sarebbero già fissati i dettagli per la cessione (più o meno) del 25% delle quote della società rossonera.

Un’operazione da 230-250 milioni di euro, ma questo è solo l’inizio perché l’accordo prevede l’acquisizione della maggioranza del club di via Aldo Rossi da parte dello stesso Taechaubol fra 4 o 5 anni. In mezzo a questo lustro di passaggio l’uomo di affari di Bangkok porterebbe soldi freschi da poter investire sul mercato. La famiglia Berlusconi non uscirebbe di scena, o almeno non subito: tale soluzione garantirebbe una stabilità nei ruoli societari, con Barbara Berlusconi e Adriano Galliani confermati rispettivamente alla guida del settore marketing e della parte sportiva. Per quanto riguarda la panchina, invece, il candidato numero uno si chiama Vincenzo Montella. Il magnate thailandese potrebbe insediarsi anche a breve, mettendo mano alle informazioni per verificare la corretta determinazione del valore della società, intorno al miliardo di euro. Il suo progetto prevede anche l’espansione del brand Milan in Asia.

Termini, bozze, idee. E’ presto per parlare di certezze. Mr. Bee o Mr. Been? Non si sa, si attendono novità. O meglio, l’ennesima probabile smentita su tutta la linea.

Impostazioni privacy