Grande doppietta di Robinho contro il Linense, la seconda in una settimana

Il Milan ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro il Chievo di Birsa. Una prestazione incolore sia per i rossoneri che per l’attaccante sloveno che è stato sostituito da Radovanovic all’82°. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi ha pareggiato in trasferta contro il Palermo per 0-0. Il primo è stato sostituito dal secondo al 66°, buona la prova dei due ex centrocampisti rossoneri che hanno gestito in maniera ottima il centrocampo dei toscani.

Matri, Alessandro (Juventus) – La Juventus di Matri ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro la Roma. Passano in vantaggio i bianconeri con Tevez al 64°, pareggiano i giallorossi con Keita. L’ex attaccante del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Nocerino, Antonio (Parma) e Niang, M’Baye (Genoa) – Il Parma di Nocerino non ha giocato la gara esterna contro il Genoa di Niang. La partita è stata rinviata a data destinarsi, perché la società emiliana non è in grado di pagare la trasferta in liguria, così come non riesce a pagare i calciatori a contratto.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha perso in casa per 1-0 contro l’Athletic Bilbao, decide la rete di Gurpegi al 36°. L’ex terzino del Milan è subentrato ad inizio ripresa a Castellano, insufficiente la sua prestazione.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro il Siviglia. Poco brillante la prova dell’ex rossonero, subentrato ad Arda Turan al 59°.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – L’ex giocatore della Primavera del Milan è passato in prestito allo Slavia Praga dopo quattro mesi poco fortunati al Varese in Serie B. La Synot Liga, la massima serie della Repubblica Ceca, è stata interrotta a fine novembre e riprenderà il 20 febbraio. La squadra di Tamas giocherà in trasferta contro il Liberec.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – La sosta invernale della massima serie slovena è iniziata il 7 dicembre. La PRVA Liga riprenderà regolarmente il 21 febbraio 2015 e l’Olimpia Lubiana, nuova squadra di Henty, giocherà in casa contro il Maribor.

Robinho (Santos) – Il Santos di Robinho ha vinto in casa per 4-2 contro il Linense. Aprono le marcature i padroni di casa proprio con l’ex rossonero al 4° e raddoppiano con Renato al 38°. Il Santos segna il 3-0 grazie all’autorete di Anderson, ma gli ospiti accorciano le distanze prima con Diego su rigore al 69° e poi con Pottker al 73°. La seconda rete di Robinho chiude definitivamente il match allo scadere. Seconda doppietta in una settimana per l’ex bomber del Diavolo.

In Serie B:

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) e Gabriel (Carpi) – Il “derby rossonero” tra la Pro Vercelli di Beretta e il Carpi di Gabriel è finito per 0-0. Al Piola di Vercelli Beretta è rimasto in panchina per tutta la gara, mentre Gabriel è stato decisivo per mantenere la porta emiliana inviolata.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) –.L’Avellino della coppia Comi-Vergara ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Ternana. Apre le marcature Castaldo su rigore al 24° per i padroni di casa, pareggiano gli ospiti con Avenatti al 35°. Vergara non era tra i convocati di Massimo Rastelli perché alle prese con un infortunio muscolare, Comi è rimasto in panchina per tutto il match.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha battuto in trasferta per 2-0 il Bologna, decide la doppietta di Moretti con le reti al 13° e al 57°. L’ex attaccante rossonero è entrato all’88° al posto di Cocco, troppo poco per valutare la sua gara.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha vinto per 2-1 in casa contro lo Spezia. Passano in vantaggio gli umbri con Verri al 38° e raddoppiano con Ardemagni al 44°, inutile l’autorete di Goldaniga al 53° che accorcia le distanze per i liguri. Grande prova per l’ex esterno rossonero.

Simic, Stefan (Varese) – Il Varese di Simic ha perso in casa per 2-1 contro il Brescia. Passano in vantaggio i bresciani al quinto con Benali, pareggiano i varesini con Borghese al 25°. Decide il match la rete di Quaggiotto al 73° per gli ospiti. L’ex difensore rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha pareggiato in casa per 2-2 contro il Cittadella. Passano in vantaggio gli ospiti con Sgrigna su rigore al terzo, pareggiano i padroni di casa con Piccolo al 19°. Segnano ancora i frentani cinque minuti più tardi con Thiam, ma Stanco trova la rete del pari al 35°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il Latina di Oduamadi ha vinto in casa per 1-0 contro il Trapani grazie alla rete su rigore di Viviani allo scadere. L’ex rossonero non era tra i convocati di Mark Iuliano perchè ha scontato l’ultima giornata di squalifica comminatagli dal giudice sportivo in occasione della gara contro l’Avellino.

Benedicic, Zan (Leeds) – Doppio impegno per il Leeds di Benedicic. Nella prima partita ha perso in trasferta per 2-0 contro il Brighton, decidono le reti di Baldock al 26° e di Calderon al 63°. Nella seconda gara ha perso 3-2 in casa contro il Watford. Aprono le danze i padroni di casa con Sharp al settimo e raddoppiano con Austin al 19°, accorcia le distanze Deeney al 39° per gli ospiti. Nel secondo tempo, la doppietta di Vydra con le reti al 56° e all’81° regala la vittoria al Watford. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non è stato convocato da Neil Redfearn per nessuno dei due impegni.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in trasferta contro il Teramo per 1-1. Alla rete di Donnarumma su rigore al 74° per i padroni di casa, ha risposto sempre dal dischetto Fioretti allo scadere per gli ospiti. Buona la prova dell’ex attaccante del Milan.

Impostazioni privacy