Niang a segno nel pareggio contro l’Empoli

Il Milan puntava alla vittoria contro il Verona per uscire dalla crisi e ci è andato molto vicino subendo una rete proprio allo scadere. A San Siro aprono le marcature gli ospiti con Toni su rigore al 19°, pareggiano i padroni di casa con Menez al 41°. Passano in vantaggio i rossoneri con l’autorete di Tachtsidis al 47°, ma trova il pari Nico Lopez al 95°. 2-2 il risultato finale. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Saponara, Riccardo, Verdi, Simone (Empoli) e Niang, M’Baye (Genoa) – Il “derby rossonero” tra l’Empoli della coppia Verdi-Saponara e il Genoa di Niang è terminato per 1-1 al Castellani di Empoli. Passano in vantaggio i liguri proprio con Niang al 27° che prima si libera di Rugani e poi supera Sepe con un preciso diagonale, i toscani però trovano il pareggio con Barba al 66°. Grande partita di Niang che viene sostituito da Borriello all’80°; mentre nell’Empoli staffetta tra Saponara e Verdi. Il secondo è subentrato al primo al 55°, ottimo approccio alla gara per i due ex rossoneri.

Matri, Alessandro (Juventus) – La Juventus di Matri ha vinto per 1-0 in casa contro il Sassuolo, decide la rete di Pogba all’82°. Matri è rimasto in panchina per tutta la gara.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha pareggiato in casa contro la Roma per 0-0. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Mattiello al 75° ed è stato ammonito allo scadere. Buona la prova dello sloveno.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha pareggiato in casa per 0-0  contro l’Atalanta. L’ex centrocampista del Milan è stato sostituito da Galloppa al 70°, più che sufficiente la sua prestazione.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha perso per 2-1 in trasferta contro il Levante. Passano in vantaggio gli ospiti con Berjon al 55°, pareggiano i padroni di casa con Barral al 65°. Decide la rete di Uche al 67° per il Levante. L’ex terzino rossonero non era tra i convocati di Gaizka Garitano.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha pareggiato per 1-1 contro il Valencia. Passano in vantaggio i padroni di casa con Koke al 33°, ma pareggiano gli ospiti con Mustafi al 78°. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Mandzukic al 61° ed è stato ammonito al 17°, incolore la sua prova.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Lo Slavia Praga di Tamas ha giocato due incontri dalla ripresa del campionato: nella diciasettesima giornata ha vinto per 3-1 in trasferta contro il Liberec e nella giornata successiva ha pareggiato in casa per 2-2 contro il Teplice. In occasione della prima partita, l’ex rossonero ha giocato sulla fascia sinistra rimediando anche un cartellino giallo al 43°. Decide la tripletta di Skoda per lo Slavia Praga, vana la rete di Obrocnik al 25°. Nella seconda partita, Tamas è stato sostituito da Boudjemaa allo scadere. Passano in vantaggio gli ospiti con Potocny al 12°, pareggiano i padroni di casa con Skoda al 19°. Lo Slavia Praga torna sotto grazie alla seconda rete di Potocny al 23°, ma trova di nuovo il pareggio con l’autorete di Grigar al 54°. Buono l’esordio nel campionato ceco dell’ex terzino della Primavera del Milan.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – L’Olimpia Lubiana ha giocato tre partite dalla ripresa del campionato: nella ventunesima giornata ha vinto 4-0 in trasferta contro il Radomlje, nella giornata successiva ha perso 1-0 in casa contro il Maribor e nel fine settimana ha pareggiato in casa contro il Velenje per 0-0. In occasione della sfida vinta contro il Radomlje: decidono la rete di Sporar al 66°, l’autogol di Cankar al 69°, il gol di Ivancic all’83° e ancora di Sporar allo scadere. Henty è stato sostituito da Ivancic al 59°, incolore la sua prestazione. Nella sconfitta contro il Maribor, decide la rete di N’Diaye al 41°: l’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Burgic al 82°, buona la sua partita. Nel pareggio contro il Velenje, l’ex rossonero ha giocato una grande gara e ha rimediato un cartellino giallo al 32°.

Robinho (Santos) – Il Santos di Robinho ha vinto per 3-0 contro il Botafogo: decidono le reti di Werley al 23° e la doppietta di Oliveira con le marcature al 69° e al 90°.

In Serie B:

Oduamadi, Nnamdi (Latina) e Gabriel (Carpi) – Nel primo “derby rossonero” di giornata in Serie B tra il Latina di Oduamadi e il Carpi di Gabriel, sono gli emiliani a spuntarla. Al Francioni di Latina decide la rete di Di Gaudio al 14°, 1-0 il risultato finale. Ottima partita dell’ex portiere rossonero tra i pali della squadra ospite, Oduamadi è stato sostituito da Jaadi al 79°. Incolore la sua prova.

Fossati, Marco (Perugia) e Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Finisce 0-0 il secondo “derby rossonero” di giornata in Serie B tra il Perugia di Fossati e il Lanciano di Pinato. Fossati ha giocato per tutti i novanta minuti gestendo nel migliore dei modi il centrocampo dei padroni di casa, Pinato è invece rimasto in panchina per tutta la gara.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Brescia. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Di Roberto al 72°, partita convincente per il numero 32 piemontese.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino della coppia Comi-Vergara ha vinto per 2-0 in casa contro il Bari, decidono le reti di D’Angelo al 24° e di Trotta all’84°. Vergara non era tra i convocati di Massimo Rastelli perché alle prese con un infortunio muscolare, Comi è rimasto in panchina per tutto il match.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Pescara. Passano in vantaggio i padroni di casa con Melchiorri al 58°, pareggiano gli ospiti con Cinelli al 66°. Ritornano avanti gli abruzzesi con Brugman all’82°, ma pareggiano nuovamente i veneti con Cocco allo scadere. Petagna è rimasto in panchina per tutto il match.

Simic, Stefan (Varese) – Il Varese di Simic ha perso per 3-1 in casa contro il Bologna. Passano in vantaggio i padroni di casa con Corti al 45°, pareggiano gli ospiti con Cacia al 60° che raddoppia cinque minuti più tardi. Sansone segna il 3-1 all’82° per i felsinei. L’ex difensore della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic era impegnato in due gare durante l’ultima settimana. Nella prima partita ha vinto per 2-1 contro l’Ipswich: passano in vantaggio i padroni di casa con Mowatt al 71°, pareggiano gli ospiti con Sears al 74°. Decide la rete di Sharp al 77° per il Leeds. Nella seconda gara ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Wigan, decide la marcatura di Mowatt al 51°. In entrambe le sfide, Benedicic non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato 0-0 in casa contro il Prato, buona la partita per dell’ex rossonero.

Impostazioni privacy