Fine settimana indimenticabile per Zigoni: tripletta in trasferta contro l’Ancona

A causa della sosta per le nazionali, sono sospesi quasi tutti i campionati maggiorii come la Seria A, la Liga, la Synot Liga e la PRVA Liga. A riposo anche la Championship inglese. Se a Milano le bocce sono ferme, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Robinho (Santos) – Doppio impegno settimanale per il Santos di Robinho. Nella prima gara ha perso 3-1 in trasferta contro il Ponte Preta. Passano in vantaggio i padroni di casa con Biro al 28° e raddoppiano con Silva al 36°. Accorciano le distanze gli ospiti con Gabriel al 46°, ma il gol di RIldo al 50° spegne tutte le speranze dei bianconeri. Nella seconda gara ha pareggiato in casa per 2-2 contro il Sao Bento. Passano in vantaggio gli ospiti con Teixeira all’11°, ma pareggiano i padroni d casa con Oliveira su rigore. Tornano avanti i biancoazzurri con Correia al 58°, ma i bianconeri trovano ancora il pari con Gabriel al 69°.

In Serie B:

Petagna, Andrea (Vicenza) e Gabriel (Carpi) – Il “derby rossonero” tra il Vicenza di Petagna e il Carpi di Gabriel è terminato per 2-1 per gli emiliani. Al Menti di Vicenza passano in vantaggio gli ospiti con la doppietta di Lasagna con le reti al terzo e al sedicesimo, inutile la rete di Cocco al 50° per i padroni di casa. Se Gabriel ha giocato la solita partita magistrale tra i pali del Carpi, Petagna non era tra convocati di Pasquale Marino perché infortunato. Petagna soffre di una lesione al gemello mediale della gamba sinistra e rientrerà fra dieci giorni.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino della coppia Comi-Vergara ha perso in trasferta per 1-0 contro il Catania, decide la rete su rigore di Calaiò al 43°. Comi ha giocato una buona partita ed è stato sostituito da Mokulu all’80°, mentre Vergara non era tra i convocati di Massimo Rastelli perché alle prese con un infortunio.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha pareggiato 0-0 in casa contro il Crotone. Buona la prova dell’ex rossonero al centro del centrocampo umbro.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli ha perso in trasferta per 1-0 contro il Bari, decide la rete di Bellomo al 54°. L’ex attaccante rossonero non era tra i convocati di Cristiano Scazzola.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha vinto per 1-0 in casa contro l’Entella, decide la rete di Grossi al 77°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutto il match.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – La partita Frosinone-Latina è stata rinviata per motivi di ordine pubblico, dopo la conferma della chiusura di due settori del Matusa, stadio che avrebbe dovuto ospitare la gara.

Simic, Stefan (Varese) – Il Varese di Simic ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Modena. Passano in vantaggio i padroni di casa con Borghese al 38°, pareggiano gli ospiti con Granoche su rigore al 68°. L’ex difensore della Primavera del Milan non era tra i convocati di Stefano Bettinelli.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto 3-0 in trasferta contro l’Ancona, decide la tripletta proprio dell’ex attaccante rossonero con le reti al 59° su rigore, al 77° e all’82°. Gli ospiti passano in vantaggio al 59° con la rete di Zigoni dal dischetto, approfittando dell’errore di Cangi che tocca con un braccio dentro l’area. Al 77° Lazzari parte in percussione e dalla destra mette in area piccola dove Finotto tocca favorendo l’inserimento di Zigoni: piatto destro per il raddoppio. Cinque minuti dopo, Zigoni completa la tripletta deviando in rete di testa un traversone di Capece dopo calcio d’angolo. Oltre alle reti, tante altre occasioni da gol e diversi assist per i compagni: una partita letteralmente da incorniciare per l’ex attaccante del Milan.

Impostazioni privacy