A Firenze Inzaghi ritrova Abate, insieme sul fondo per risalire?

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Lunedì, in quel di Firenze, Inzaghi vede l’ultima spiaggia. Questa sera la tv sarà sicuramente sintonizzata sulla gara tra i Viola e la Roma, perché la squadra sconfitta 4 a 0 dalla Lazio non è da prendere come esempio per preparare al meglio il match dalla vita. Tolto l’ultimo scivolone, i ragazzi di Montella esprimono un ottimo calcio in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario: tanto possesso palla, ma anche un grande Salah quando serve colpire di rimessa.

Con un centrocampo che piange, tra squalifiche e infortunanti, l’arma del Milan devono necessariamente essere le corsie laterali di difesa. Quale occasione migliore per riabbracciare Ignazio Abate? Il terzino, che ha subito una lesione muscolare alla coscia destra ormai un mese fa, è pronto al rientro dopo la panchina col Verona.

L’annata del classe ’86 ha una doppia faccia: se da una parte l’ultimo periodo è stato costellato da problemi fisici, dall’altra, quando ha giocato, ha dimostrato carattere e (finalmente) un po’ più di precisione nei cross. A beneficiarne potrebbe essere Mattia Destro che, isolato, in mezzo ai difensori avversari, fatica a trovare palloni giocabili. Antonelli a sinistra, Abate a destra: finalmente gli uomini giusti per andare con decisione sul fondo. E da lì risalire la china, per allontanare l’ultima spiaggia di Pippo.

Impostazioni privacy