Gira la ruota, ennesima mediana inedita contro il Verona. E Suso?

Nuova settimana in casa Milan, nuovi problemi: De Jong e Montolivo non saranno a disposizione contro il Verona. Niente di nuovo, Inzaghi ormai è abituato ad adottare una formazione diversa ogni domenica e con i vari problemi a centrocampo il tecnico milanista ci convive da inizio anno. De Jong, Montolivo, Poli e Bonaventura, il centrocampo ideale a detta dell’allenatore, è stato schierato insieme solo tre volte e questo la dice lunga. Ma accontonati gli alibi, troppi ormai in casa Milan, tornano di moda Van Ginkel, Essien e Muntari. Il primo dopo l’apparizione da titolare contro il Parma non si è visto più, gli altri due hanno scaldato la panchina dopo la disastrosa prova di Torino.

Con Poli confermato e Bonaventura al suo posto come trequartista, fondamentale per gli equilibri della squadra, rimangono da occupare i due posti a centrocampo: Van Ginkel, 5 presenze finora, giocherà quasi sicuramente, l’ex Chelsea dovrebbe prendere il posto di De Jong davanti alla difesa se dovesse giocare Muntari, con Essien invece si sistemerebbe come mezz’ala sinistra.

D’altro canto Inzaghi potrebbe decidere, ancora una volta, di cambiare le carte in tavola e di riadottare il 4-2-3-1 (l’ultima volta nel derby con la coppia  Muntari, Essien davanti la difesa), con Poli e uno tra i due ghanesi a centrocampo. E Suso? L’ex Almeria ha fatto capire di essere disposto a giocare anche come interno, ma nella gara dove molto probabilmente Inzaghi si giocherà ancora una volta il suo futuro non sarannò ammessi esperimenti. Centrocampisti, sotto a chi tocca.

Impostazioni privacy