Il 21 e 22 marzo Milan Junior Camp Day

Quindicesima edizione del Milan Junior Camp Day, l’evento che dà ufficialmente il via alla stagione dei camp esitivi dell’AC Milan. Più di 400 i bambini, in rappresentanza dei 33 paesi del mondo dove si svolgono gli adidas Milan Junior Camp, insieme a Milano per due giornate indimenticabili di calcio e amicizia.

Milano – L’anno scorso più di 10 mila bambini hanno partecipato ad almeno una delle 206 settimane di adidas Milan Junior Camp organizzate in138 località di 34 paesi del mondo.

Parte ufficialmente la stagione 2015 dei Milan Junior Camp: anche quest’anno l’evento che darà il via all’estate rossonera sarà il Milan Junior Camp Day, un weekend dedicato interamente ai ragazzi che hanno partecipato la scorsa stagione ai camp del progetto Milan Junior. L’evento, ormai giunto alla sua quindicesima edizione, si terrà nel weekend del 21 e 22 Marzo: saranno presenti a Milano più di 400 bambini, per un totale di oltre 1300 persone presenti, per due giorni di calcio e divertimento all’insegna dei colori rossoneri. I partecipanti arriveranno nel capoluogo lombardo da ogni parte del mondo: Messico e India, Danimarca ed Emirati Arabi, Canada e Australia, in un incredibile arcobaleno di culture e lingue diverse, unite dalla passione per il calcio.

Entrambe le giornate saranno ricche di attività sia in campo sia fuori. Sabato, i ragazzi classe 2000/2001 si sfideranno in un torneo amichevole a partire dalle ore 9.30 presso il centro sportivo Vismara, sede del Settore Giovanile rossonero. Nella giornata di domenica, invece, sarà il turno dei i giovani classe 2004/2005 che si affronteranno in un torneo non agonistico sempre sui campi del Vismara. Per l’intera durata del weekend, i giovani saranno coordinati da ben 90 allenatori ufficiali Milan Junior Camp, in rappresentanza dei 300 allenatori che ogni anno seguono tutti i ragazzi che partecipano ai camp del Milan, sia in Italia che nel mondo.
Ma non finisce qui: al fine di far vivere ai ragazzi un’esperienza unica ed indimenticabile, tutti i partecipanti avranno la possibilità di assistere alla partita della prima squadra Milan – Cagliari in programma sabato sera a San Siro, fischio d’inizio alle ore 20.45. Durante l’intervallo, tutti i ragazzi scenderanno in campo per una colorata e divertente parata, rendendosi protagonisti di un momento emozionale sul rettangolo di gioco dei loro campioni.

Durante la due giorni d’evento, grandi campioni del passato come Franco Baresi, Filippo Galli, Serginho e Pierino Prati faranno visita ai ragazzi sui campi da gioco: sarà l’occasione per tutti i partecipanti di vivere il sogno di incontrare in prima persona ex-giocatori che hanno reso il Milan uno dei Club più importanti di tutto il mondo. Veicolare cultura sportiva attraverso il calcio è la missione di Milan Junior, il progetto che da 18 anni offre agli under 18 in tutto il mondo attività pensate appositamente per loro, all’insegna dell’amore per il calcio e della pratica sportiva sana ed educativa.
In tutto il nostro lavoro rivolto ai ragazzi viene proposto il calcio con la filosofia del Milan non trascurando in nessun modo l’aspetto sociale ed educativo che accompagna lo sport. Ogni anno, i progetti Milan Junior coinvolgono oltre 150 mila bambini e ragazzi in Italia e nel mondo con grandi risultati in tema di adesione e coinvolgimento.
Sponsor dell’evento saranno adidas, Banca Popolare di Milano, McVitie’s e Levissima.

Che cosa sono gli adidas Milan Junior Camp? Le vacanze estive ufficiali del Milan, in cui diventano protagonisti assoluti il divertimento e il calcio. I Milan Junior Camp sono organizzati in oltre 170 località selezionate in Italia e all’estero, in città, al mare oppure in montagna, così da offrire un panorama completo capace di soddisfare tutte le esigenze. Sono aperti a tutti: ragazzi e ragazze che hanno l’opportunità unica di vivere un’esperienza di calcio e divertimento sotto la guida esperta di 300 allenatori. Ai Milan Junior Camp possono partecipare i giovani di età compresa tra i 6 ed i 15 anni. Nel tempo libero tutti i partecipanti ai camp, hanno l’opportunità di stare a contatto con la natura ed essere coinvolti in numerose attività appassionanti e divertenti con nuovi amici. Andare ai Milan Junior Camp significa vivere una vacanza sportiva, sana e sicura, divertente e formativa, all’insegna del calcio. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy